Famoso nella regione di Barcellona per i suoi ristoranti e volto noto della TV, ecco chi è Marc Ribas, conduttore di 4 ristoranti Spagna.

Classe 1976, Marc Ribas è uno chef e conduttore televisivo. In Italia si è fatto conoscere grazie al programma televisivo 4 ristoranti Spagna, ma nella sua terra natale è già molto apprezzato e riconosciuto. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata.

Chi è Marc Ribas

Marc è nato a Girona nel 1976 ma è a Sabadell che trascorre oltre 20 anni della sua vita. Studia Belle Arti, lavorando solo occasionalmente nei fine settimana in strutture alberghiere nell’intendo di mantenersi negli studi. È così che scopre la sua passione per la cucina e la gastronomia e decide di buttarcisi a capofitto.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Marc Ribas
Fonte foto: https://www.instagram.com/madxef/

Si trasferisce quindi in Brasile, dove per 5 anni lavora come cuoco, per poi far ritorno in Spagna e iniziare la sua avventura da chef. Ha collaborato con diversi ristoranti, ma la sua bravura non è certo sfuggita ad Artur Martínez che lo vuole come suo braccio destro alla guida del ristorante Capritx, a Terrassa, dove ottengono una stella Michelin.

Marc è anche un volto noto della televisione. Oltre ad aver condotto diversi talent culinari in Catalogna, si è anche messo ai fornelli per mostrare piatti veloci preparati con ingredienti semplici. In Italia abbiamo imparato a conoscerlo grazie alla trasmissione 4 ristoranti, dove ricopre il ruolo di Alessandro Borghese nella versione nostrana.

4 curiosità su Marc Ribas

• Ribas si è stabilito definitivamente a Terrassa, dove vive con sua moglie Judit e i suoi due figli. Seguitelo su Instagram per scoprire i dettagli della sua vita privata.

• È un grande appassionato di bodybuilding e si è presentato al campionato europeo del 2004, posizionandosi discretamente nella classifica finale (è arrivato 5 su 32 partecipanti).

• Ha scritto un libro, Brutal, dove raccoglie tutte le sue migliori ricette.

• La sua è una cucina Slow Food, fatta di ingredienti locali, genuini, cucinati con amore e rispetto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/madxef/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-05-2019


Conosciamo Claudio Sadler, il pluripremiato chef milanese

È lui il re indiscusso del cioccolato in Italia: ecco chi è Mirco della Vecchia