Famoso nella regione di Barcellona per i suoi ristoranti e volto noto della TV, ecco chi è Marc Ribas, conduttore di 4 ristoranti Spagna.
Classe 1976, Marc Ribas è uno chef e conduttore televisivo. In Italia si è fatto conoscere grazie al programma televisivo 4 ristoranti Spagna, ma nella sua terra natale è già molto apprezzato e riconosciuto. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata.
Chi è Marc Ribas
Marc è nato a Girona nel 1976 ma è a Sabadell che trascorre oltre 20 anni della sua vita. Studia Belle Arti, lavorando solo occasionalmente nei fine settimana in strutture alberghiere nell’intendo di mantenersi negli studi. È così che scopre la sua passione per la cucina e la gastronomia e decide di buttarcisi a capofitto.
Si trasferisce quindi in Brasile, dove per 5 anni lavora come cuoco, per poi far ritorno in Spagna e iniziare la sua avventura da chef. Ha collaborato con diversi ristoranti, ma la sua bravura non è certo sfuggita ad Artur Martínez che lo vuole come suo braccio destro alla guida del ristorante Capritx, a Terrassa, dove ottengono una stella Michelin.
Marc è anche un volto noto della televisione. Oltre ad aver condotto diversi talent culinari in Catalogna, si è anche messo ai fornelli per mostrare piatti veloci preparati con ingredienti semplici. In Italia abbiamo imparato a conoscerlo grazie alla trasmissione 4 ristoranti, dove ricopre il ruolo di Alessandro Borghese nella versione nostrana.
4 curiosità su Marc Ribas
• Ribas si è stabilito definitivamente a Terrassa, dove vive con sua moglie Judit e i suoi due figli. Seguitelo su Instagram per scoprire i dettagli della sua vita privata.
• È un grande appassionato di bodybuilding e si è presentato al campionato europeo del 2004, posizionandosi discretamente nella classifica finale (è arrivato 5 su 32 partecipanti).
• Ha scritto un libro, Brutal, dove raccoglie tutte le sue migliori ricette.
• La sua è una cucina Slow Food, fatta di ingredienti locali, genuini, cucinati con amore e rispetto.
Fonte foto: https://www.instagram.com/madxef/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.