Cucina e moda sono le due grandi passioni di Martina Russo. Conosciamo meglio la pasticcera vincitrice di Bake Off 7.

Martina Russo, con il suo aspetto appariscente e la smodata passione per tutto ciò che è rosa, ha fatto parlare spesso di sé, soprattutto dopo aver vinto la settima edizione di Bake Off Italia. Vediamo di conoscere meglio questa giovane ragazza e la sua forte personalità.

Chi è Martina Russo?

Martina è nata a Bologna il 18 maggio 1998 (è del segno zodiacale del Toro). Dopo le scuole medie avrebbe voluto frequentare l’Istituto Alberghiero, sogno accantonato per una formazione più adatta a intraprendere poi la facoltà di Giurisprudenza. Nelle vene di Martina però scorre la passione per la cucina, ereditata da nonna Prescilde. È lei a guidarla nella preparazione del suo primo dolce, una torta di mele, e a trasmetterle tutti i segreti della preparazione della pasta fresca.

Martina Russo
Fonte foto: https://www.instagram.com/martinarusso_real/

Quando ha perso la nonna, Martina ha deciso di buttarsi anima e corpo nella cucina ma è stata la sorella maggiore ad iscriverla a Bake Off. Passate le selezioni abbandona l’università, suscitando un po’ di disappunto in famiglia, e si dedica alla sua unica passione.

Dopo aver vinto la settima edizione di Bake Off Italia e aver convinto i severi giudici guidati da Benedetta Parodi, Martina pubblica il suo libro dal titolo Martina q.b. Il testo è molto particolare perché per ogni ricetta proposta, viene data la corrispettiva gluten free. Avendo una mamma celiaca, infatti, Martina sa quanto sia difficile trovare ricette dolci e ricercate per coloro che soffrono di intolleranza al glutine!

Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio ma sappiamo che i premi di Martina per aver vinto Bake Off Italia sono stati la possibilità di pubblicare un libro di ricette e un viaggio in un luogo da sogno sponsorizzato da una nota agenzia viaggi.

5 curiosità su Martina Russo

– Il suo sogno è aprire una pasticceria americana e darle proprio il nome della nonna, Prescilde.

– Martina è stata spesso identificata come la sosia di Elettra Lamborghini anche se lei ci tiene a precisare che è Elettra ad assomigliarle e non il contrario!

– Il suo profilo Instagram, seguito da moltissime persone, non presenta tracce della vita sentimentale di Martina. Non è dato a sapere quindi se sia single o fidanzata.

– Tra i suoi oggetti più preziosi spicca un ricettario scritto a mano dalla nonna datato 1979.

– Martina alle scuole elementari è stata vittima di bullismo. Oggi parla apertamente della vicenda e ringrazia le sue esperienze passate per averle permesso di essere la ragazza forte che è oggi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martinarusso_real/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Evelina Flachi: conosciamo meglio la nutrizionista volto noto della TV

Chi è Antonella Clerici, la raggiante conduttrice di È sempre mezzogiorno