Chef a domicilio, personaggio di TikTok e Instagram, Massimo Lava ha conquistato un pubblico vastissimo con le sue ricette.

Di Massimo Lava potete aver sentito parlare o attraverso TikTok o per via del suo servizio impeccabile di chef a domicilio. Ormai è qualche anno che lo chef cavalca l’onda del successo, diventando anche creator per GialloZafferano. Sulla sua vita privata tende a mantenere un certo riserbo quindi non ci resta che conoscerlo meglio attraverso i suoi successi professionali.

Chi è Massimo Lava

La data di nascita precisa e, di conseguenza, il segno zodiacale non sono noti. Nato a Bergamo da genitori di origini meridionali, Massimo vive a Castel Rozzone un paesino della bergamasca. È qui che si trova la sua base di appoggio, la partenza di tutti i viaggi che lo portano a cucinare nelle case dei fortunati che lo scelgono come chef a domicilio.

Già perché dopo il diploma presso l’Istituto Alberghiero di Nembro (BG) e un paio di anni trascorsi a lavorare in hotel, ristoranti e presso ditte di banqueting, decide di mettersi in proprio puntato sulla ristorazione a domicilio. Delichef è il nome del progetto. Non solo chef quindi ma anche piatti da asporto di alta qualità, perfetti per le occasioni più importanti.

Durante il 2020, con la crisi della ristorazione, decide di aprire un profilo Instagram e uno su TikTok dove condividere creazioni gustose e alla portata di tutti. Il successo è immediato e oggi, tra i due profili, conta più di 500 mila follower che delizia con tantissime ricette, dalle più insolite alle classiche come la tradizionale cacio e pepe.

3 curiosità su Massimo Lava

– Lo chef tende a mantenere nascosti i dettagli della sua vita privata pertanto non è noto se sia o meno fidanzato.

– Eredita la passione per la cucina e l’inclinazione all’ospitalità dalle nonne meridionali.

– Le sue ricette hanno attirato anche l’attenzione di GialloZafferano che l’ha reso uno dei suoi creator di punta.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 20-02-2022


In cucina con la generazione TikTok e Diletta Secco

Matteo Cignetti il migliore giovane chef del mondo