Melissa Forti ha fatto della pasticceria la sua vita e mette amore in tutto quello che fa, dai libri alla Tea Room passando per la televisione.

La storia di Melissa Forti non è quella della classica bambina che impara a cucinare stando con la nonna. Lei inizia quasi per gioco dopo aver intrapreso la carriera dello spettacolo e, dallo scherzo alla realtà, il passo è stato davvero breve. A oggi è la proprietaria di una magnifica Tea Room in provincia di La Spezia, autrice di due libri e volto televisivo. Vediamo di conoscerla meglio.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Melissa Forti
Fonte foto: https://www.instagram.com/melissaforti_official/

Chi è Melissa Forti

Basta un’occhiata veloce su Google per scoprire che la prima strada scelta dalla donna era un’altra. Figura infatti nel cast di Cradle of Fear, un film non tradotto in italiano che la inizia alla carriera cinematografica. Eppure, dopo 10 anni a Londra e tre a Los Angeles e a New York che avviene la magia. Lei che un po’ ricorda la mitica Audrey Hepburne in Sabrina, scopre l’amore per i dolci dopo aver acquistato quasi per gioco alcuni utensili in un megastore di 5 piani dedicato al cake design.

Vittime sacrificali della sua iniziale esperienza furono i cupcake, le note tortine servite con tanto di crema al burro. Le prime furono un disastro, ma al secondo tentativo tutto è cominciato a girare nel verso giusto. È bastato farle assaggiare a un amico ristoratore per assicurarsi un piccolo posto nella sua cucina. È così che Melissa prende confidenza con la pasticceria e inizia a vendere le sue creazioni.

Lei, nata a Roma e trasferitasi a Sarzana, un paese in provincia di La Spezia, un passo dopo l’altro si afferma in questo ambiente competitivo e prettamente maschile assicurandosi l’appellativo di lady di ferro della pasticceria. A un primo piccolo laboratorio segue l’apertura di una Tea Room dove serve le sue più dolci creazioni.

Ha a curriculum anche due libri, il primo dei quali, Il senso di Melissa per i dolci, ha venduto oltre 22 mila copie ed è stato tradotto in diverse lingue. Il secondo invece, I dolci delle Feste, è un vero e proprio viaggio nella cucina attraverso preparazioni tipiche. Nel 2022 Melissa Forti apre il Caffè Duse, un locale a Copenaghen dedicato proprio alla celebre donna italiana.

3 curiosità su Melissa Forti

– Della sua vita privata non sono noti i dettagli. Sappiamo che si è trasferita a Sarzana per amore ma che la storia con il suo compagno è finita.

– Ha un gatto di nome Rudy a cui è molto affezionata e che compare spesso nelle foto del suo profilo Instagram.

– Nel 2021 è giudice insieme a Nico Tomaselli di Maître Chocolatier – Talenti in Sfida in onda su TV8 e condotto da Giorgio Locatelli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/melissaforti_official/

Riproduzione riservata © 2021 - PC

ultimo aggiornamento: 16-11-2021


Nico Tomaselli, il Maître Chocolatier Lindt che ha conquistato gli USA

Sora Lella: la sua carriera da cuoca e attrice