Maître Chocolatier dal 2008, Nico Tomaselli vanta origini italiane ma è oltre oceano che trova la fortuna presso la celebra fabbrica di cioccolato Lindt.

Ormai lo sappiamo e, anche se è triste ammetterlo, spesso in Italia non sei nessuno se non sei passato per la televisione. Eppure Nico Tomaselli non è certo l’ultimo arrivato: Maître Chocolatier dal 2008, da oltre 9 anni è alla guida di uno dei più grandi comparti di Lindt oltre oceano. Vediamo di conoscerlo meglio attraverso la sua biografia.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Nico Tomaselli
Fonte foto: https://www.instagram.com/maitrenico/

Chi è Nico Tomaselli

Nato il 17 ottobre sul finire degli anni ’70, Nico Tomaselli frequenta la scuola alberghiera di San Pellegrino Terme, da sempre fornace di talenti, dove si diploma nel 1997. Investe moltissimo sulla sua formazione infatti prosegue gli studi presso l’Università di Milano dove, dopo la laurea in Scienze e tecnologie alimentari, consegue un dottorato in Biotecnologia degli alimenti.

Qualche anno dopo viene assunto da Lindt e grazie alla sua padronanza di inglese e francese, gli viene assegnato un ruolo di spicco nella catena produttiva dello stabilimento di Stratham, nel New Hampshire, Stati Uniti. Qui si occupa della catena produttiva e dello studio di nuovi prodotti da immettere sul mercato.

In Italia però è noto soprattutto per essere il giudice, insieme a Melissa Forti, del programma di TV8 condotto da Giorgio Locatelli Maître Chocolatier – Talenti in Sfida. Chi meglio di lui infatti poteva rappresentare in Italia l’azienda brand sponsor del talent?

3 curiosità su Nico Tomaselli

– Della vita privata di Nico non si conoscono molti dettagli. È noto però che ha due figli, anche loro amanti del cioccolato, con i quali ama divertirsi ai fornelli.

– Il suo profilo Instagram raccoglie le sue più grandi passioni: la famiglia, i viaggi e, ovviamente, il cioccolato.

– Quella su TV8 è in assoluto la sua prima comparsa televisiva in Italia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maitrenico/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-11-2021


Yotam Ottolenghi, lo chef che ha rivoluzionato il modo di cucinare degli inglesi

Melissa Forti non fa dolci ma esprime emozioni