Moglie, madre e manager: tre “M” per descrivere Plaxy Locatelli la presenza femminile al fianco del famoso chef stellato della City londinese.

Plaxy Locatelli con la sua frangetta nera è diventata un’icona. Moglie del famoso chef Giorgio Locatelli, madre e manager di Locanda Locatelli, è il burattinaio dietro il successo della carriera del marito. Certo, lui hai i suoi meriti essendo l’artefice di piatti sempre nuovi, ricercati e dai sapori italiani, ma è Plaxy a organizzare la vita quotidiana. Conosciamo meglio questa donna!

Chi è Plaxy Locatelli?

Plaxy è nata nel maggio 1964 e si trasferisce ancora giovane a Londra per seguire il suo sogno. Della sua vita pre-matrimonio non si conosce nulla: la donna infatti mantiene un grandissimo riserbo, a partire dal profilo Instagram privato. Qualche dettaglio in più lo si può trovare sul suo profilo Facebook.

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Plaxy Locatelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiolocatelli1/

L’incontro con Giorgio avviene negli anni ’90. Lei aveva già un figlio, Jack, nato dalla precedente relazione di cui si sa poco e nulla. Dopo il matrimonio nasce Margherita, la figlia di Plaxy e Giorgio. Dopo pochi mesi si scopre che la bambina soffre di oltre 600 intolleranze alimentari. Un duro colpo, ma anche una sfida per un padre chef che contribuisce a sigillare ulteriormente la loro unione.

Dal matrimonio ai tempi recenti Plaxy si è occupata non solo della famiglia ma anche del personale. È così che i due gestiscono il loro rapporto, costantemente diviso tra lavoro e vita privata.

E il loro sodalizio lavorativo si è rivelato vincente è molto proficuo, considerando che, ad Elle, lui parlò di un margine di guadagno del 10%. “Il 10 per cento su 8 milioni di sterline l’anno d’incasso…”.

La vita privata di Plaxy Locatelli: Giorgio e figli

Plaxy è universalmente nota per essere la moglie dello chef stellato Giorgio Locatelli. I due si conoscono negli anni ’90 e, secondo quanto emerge da un’intervista rilasciata al Telegraph, il primo appuntamento fu un disastro: lei, vegetariana, presenta un piatto orribile, mai cucinato prima; lui, esausto dopo una giornata in cucina, le porge un mazzo di fiori appassiti.

Dal disastro però nasce qualcosa di buono. Dopo alcuni anni di fidanzamento, i due si sposano e dal matrimonio nasce Margherita (1996). Plaxy aveva già un figlio, Jack, nato da una precedente relazione.

3 curiosità su Plaxy Locatelli

• Prima di conoscere Giorgio era vegetariana. Con tutta probabilità le abilità culinarie del marito sono riuscite a farle cambiare idea.

• Grazie a lei, il marito diventa un volto noto della televisione in Gran Bretagna. Nel 2014, a seguito di una fuga di gas, Locanda Locatelli è costretta a chiudere per restauro. La lungimiranza della donna spinge il marito sotto i riflettori ed è così che abbiamo imparato a conoscerlo, con la sua pacatezza e con il suo carattere quieto tanto diverso da quello del caro amico Gordon.

• Plaxy ama l’Italia e spinge il marito non solo verso il talent culinario più famoso della penisola, Masterchef, ma anche ad acquistare una villa nella bellissima Puglia. Vivono tra il nostro paese e Londra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiolocatelli1/

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 05-01-2020


Chi è Salt Bae, il cuoco turco che ha fatto impazzire il web

Giancarlo Morelli, l’eclettico chef dall’animo vagabondo