Moglie, madre e manager: tre “M” per descrivere Plaxy Locatelli la presenza femminile al fianco del famoso chef stellato della City londinese.

Plaxy Locatelli con la sua frangetta nera è diventata un’icona. Moglie del famoso chef Giorgio Locatelli, madre e manager di Locanda Locatelli, è il burattinaio dietro il successo della carriera del marito. Certo, lui hai i suoi meriti essendo l’artefice di piatti sempre nuovi, ricercati e dai sapori italiani, ma è Plaxy a organizzare la vita quotidiana. Conosciamo meglio questa donna!

Chi è Plaxy Locatelli?

Plaxy è nata nel maggio 1964 e si trasferisce ancora giovane a Londra per seguire il suo sogno. Della sua vita pre-matrimonio non si conosce nulla: la donna infatti mantiene un grandissimo riserbo, a partire dal profilo Instagram privato. Qualche dettaglio in più lo si può trovare sul suo profilo Facebook.

Porta in tavola il gusto: ecco 9 ricette autunnali

Plaxy Locatelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiolocatelli1/

L’incontro con Giorgio avviene negli anni ’90. Lei aveva già un figlio, Jack, nato dalla precedente relazione di cui si sa poco e nulla. Dopo il matrimonio nasce Margherita, la figlia di Plaxy e Giorgio. Dopo pochi mesi si scopre che la bambina soffre di oltre 600 intolleranze alimentari. Un duro colpo, ma anche una sfida per un padre chef che contribuisce a sigillare ulteriormente la loro unione.

Dal matrimonio ai tempi recenti Plaxy si è occupata non solo della famiglia ma anche del personale. È così che i due gestiscono il loro rapporto, costantemente diviso tra lavoro e vita privata.

E il loro sodalizio lavorativo si è rivelato vincente è molto proficuo, considerando che, ad Elle, lui parlò di un margine di guadagno del 10%. “Il 10 per cento su 8 milioni di sterline l’anno d’incasso…”.

La vita privata di Plaxy Locatelli: Giorgio e figli

Plaxy è universalmente nota per essere la moglie dello chef stellato Giorgio Locatelli. I due si conoscono negli anni ’90 e, secondo quanto emerge da un’intervista rilasciata al Telegraph, il primo appuntamento fu un disastro: lei, vegetariana, presenta un piatto orribile, mai cucinato prima; lui, esausto dopo una giornata in cucina, le porge un mazzo di fiori appassiti.

Dal disastro però nasce qualcosa di buono. Dopo alcuni anni di fidanzamento, i due si sposano e dal matrimonio nasce Margherita (1996). Plaxy aveva già un figlio, Jack, nato da una precedente relazione.

3 curiosità su Plaxy Locatelli

• Prima di conoscere Giorgio era vegetariana. Con tutta probabilità le abilità culinarie del marito sono riuscite a farle cambiare idea.

• Grazie a lei, il marito diventa un volto noto della televisione in Gran Bretagna. Nel 2014, a seguito di una fuga di gas, Locanda Locatelli è costretta a chiudere per restauro. La lungimiranza della donna spinge il marito sotto i riflettori ed è così che abbiamo imparato a conoscerlo, con la sua pacatezza e con il suo carattere quieto tanto diverso da quello del caro amico Gordon.

• Plaxy ama l’Italia e spinge il marito non solo verso il talent culinario più famoso della penisola, Masterchef, ma anche ad acquistare una villa nella bellissima Puglia. Vivono tra il nostro paese e Londra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiolocatelli1/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 05-01-2020


Chi è Salt Bae, il cuoco turco che ha fatto impazzire il web

Giancarlo Morelli, l’eclettico chef dall’animo vagabondo

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti