Robert Irvine è uno chef americano famoso per il programma in onda su Food Network restaurant: Impossible. Ecco la sua biografia.

I telespettatori di Food Network sanno bene chi è Robert Irvine, lo chef che nella trasmissione Restaurant: Impossible tenta di risollevare le sorti di alcuni dei più disastrati ristoranti americani. Lui, di origini inglesi, ha aperto e chiuso diversi locali negli anni, dopo essere stato un soldato della Royal Navy. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata.

Chi è Robert Irvine?

Robert è nato il 24 settembre 1965 (è del segno zodiacale della Bilancia) a Salisbury, in Inghilterra, ma è cresciuto nel Wiltshire. Ha solo 15 anni quando decide di arruolarsi della Royal Navy dove competa la sua formazione come cuoco, lavorando anche a bordo dello Yacht Britannia di Sua Maestà.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Robert Irvine
Fonte foto: https://www.instagram.com/chefirvine/

Dopo 10 anni al servizio della corona, si congeda e inizia a lavorare a bordo delle navi da crociera e a offrire consulenze in numerosi ristoranti di spicco in giro per il mondo (è stato a Bali, Jakarta e Ho Chi Minh City).

Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, inizia al sua carriera televisiva su Food Network diventando il volto di Restaurant: Impossible per oltre 13 stagioni. In Italia, una trasmissione simile a Restaurant: Impossible è Cucine da Incubo, condotta da Antonino Cannavacciuolo.

Parallelamente ha aperto e chiuso diversi locali in giro negli USA senza riscuotere grandi consensi.

Decide allora di dar sfogo alla sua passione per il fitness lavorando dapprima per una rivista del settore, Muscle&Fitness, poi scrivendo lui stesso un libro, non tradotto in italiano, dove dispensa consigli e ricette per rimanere in forma.

La vita privata di Robert Irvine: moglie e figli

Robert si è sposato due volte. Dal primo matrimonio con Karen sono nate due figlie, Annalise e Talia. Dopo essersi separato legalmente, nel 2011 si fidanza con la star del Wrestling Gail Kim per poi sposarla l’anno seguente.

I due si sono conosciuti sul set di Dinner: Impossible ed è stato amore a prima vista. La coppia attualmente non ha figli.

3 curiosità su Robert Irvine

• Da piccolo era piuttosto magro ma coltivava il sogno di diventare come Arnold Schwarzenegger. Si dedica quindi al sollevamento pesi e inizia a giocare a rugby fino a che non riesce a raggiungere il traguardo che si era prefissato.

• È molto attivo anche nel volontariato. Nel 2014 ha fondato la Fondazione Robert Irvine per fornire sostegno ai veterani di guerra e alle famiglie dei soldati in difficoltà. Il suo impegno gli è valso un Patriot Award e l’Outstanding Civilian Service Award.

• Ha lanciato una linea sua di prodotti che comprende pizze surgelate, barrette energetiche, olio e spezie che pubblicizza anche sul suo profilo ufficiale Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chefirvine/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-07-2019


Ecco chi è Aris Espinosa, la conduttrice Mediaset di Divina Cocina

Daniela Soto-Innes è la migliore chef al mondo per la classifica World’s 50 Best Restaurant