Con Sara Farnetti potrete finalmente seguire una dieta lontana da bilance e privazioni. Scopriamo chi è la donna e cos’è l’alimentazione funzionale.

Tutti noi vorremmo una dietista che come prima cosa ci invita a buttare la bilancia. Sarebbe bello vero? Niente momenti di terrore appena prima di salire e di sconforto poi, supportati da tutto lo stress che seguire una dieta comporta. Questo è possibile e fa parte del concetto di alimentazione funzionale di cui Sara Farnetti si fa portavoce. Vediamo di conoscere meglio Sara tra vita pubblica e privata.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Stop dieta
Stop dieta

Chi è Sara Farnetti

Sara è nata a Bracciano, in provincia di Roma, il 9 gennaio 1978 (sotto il segno del Capricorno). Frequenta il Liceo Scientifico e poi la Facoltà di medicina completando entrambi i percorsi con il massimo dei voti. Consegue poi una laurea specialistica in medicina interna e frequenta diversi corsi di approfondimento.

Fin da subito le era chiaro di voler approfondire il legame tra alimentazione e salute e portare quindi i suoi pazienti a capire come i vari cibi influenzano l’organismo. Il suo concetto di Alimentazione Funzionale si basa proprio su questo: evitare di demonizzare intere categorie di alimenti e portare le persone a una maggior consapevolezza del potere del cibo.

Sicuramente poi in molti avranno sentito parlare della dottoressa in televisione. Tra il 2012 e il 2013 è a La Prova del Cuoco (dove poi viene sostituta da Evelina Flachi), poi a Uno Mattina Verde, Buongiorno Benessere e Linea Verde. È stata anche consulente di Miss Italia nel progetto La Salute ti fa Bella.

3 curiosità su Sara Farnetti

– Della vita privata di Sara non è noto nessun dettaglio. Non è dato a sapere quindi se sia sposata o abbia dei figli.

– Ha scritto diversi libri: Ricette Funzionali, Mai più a Dieta e Tutto quello che sai sul cibo è falso.

– Il suo lavoro si divide tra lo studio di Milano e quello di Roma.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 01-07-2022


Morgan Witkin, la rivalsa della cucina vegetale

Rosy Chin, la regina del sushi