Simone Scipioni, il giovanissimo vincitore di MasterChef 7!

Simone Scipioni è il vincitore dell’edizione 2018 di MasterChef Italia! Il suo modo di esprimersi? Attraverso la cucina, ovviamente.

Classe 1996, studente di Scienze dell’Alimentazione e della Gastronomia a Montecosaro, nella Marche, Simone Scipioni ha vinto Masterchef 7 portando nella cucina più famosa d’Italia le sue idee vicine alla tradizione.

Simone ha iniziato ad avvicinarsi ai fornelli sin da piccolo, osservando la nonna fare la pasta fresca. I ricettari per lui sono un tabù: Simone definisce la sua cucina casereccia, grezza e slegata da regole fisse. Il giovanissimo cuoco autodidatta preferisce, infatti, sperimentare.

Chi è Simone di MasterChef 7

Responsabile, riservato e un po’ permaloso: attenzione a fargli delle critiche, non esiterà a rispondervi a tono! Conscio di questo suo tratto caratteriale, Simone si è armato di buonissima volontà per crescere attraverso l’esperienza di MasterChef e apprendere tante nuove tecniche innovative per perfezionare i suoi piatti.

Ma scopriamo qualche curiosità sul giovanissimo vincitore di Masterchef Italia!

Simone Scipioni
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

– I gusti culinari di Simone sono radicati nelle sue origini: il piatto che preferisce cucinare sono i Vincisgrassi (la lasagna tipica marchigiana), mentre il suo piatto preferito sono le tagliatelle al ragù della nonna. Cosa non deve assolutamente mancare nelle sue portate per essere uniche? Da buon italiano DOC, cipolla, aglio e zucchine.

– Non è vero che dei giovani non ci si può fidare: Simone si definisce affidabile e responsabile, anche fin troppo! Oltre ad essere una persona fidata e con la testa sulle spalle, il marchigiano ammette di essere un po’ estraneo alle dimostrazioni d’affetto: niente baci e abbracci, lui preferisce dimostrare il suo amore attraverso la cucina.

– I suoi generi di musica preferiti sono l’R&B e il Soul. Il suo tempo libero adora passarlo ai fornelli.

– Una mosca bianca: non si sente dire spesso, specialmente dai giovani, ma a Simone viaggiare proprio non piace. È troppo innamorato delle sue Marche, della sua famiglia e del suo cane!

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-03-2018

X