Chi è Vincenzo Venuto, il conduttore di Melaverde (al posto di Raspelli)

Vincenzo Venuto, da divulgatore scientifico a conduttore di Melaverde

Soprannominato il George Clooney della Natura, Vincenzo Venuto è un biologo e divulgatore scientifico, ora conduttore di Melaverde.

Classe 1965, Vincenzo Venuto è un divulgatore scientifico e conduttore televisivo italiano. Dopo la laurea lavora per alcuni anni come ricercatore per poi accostarsi alla televisione, dove conduce principalmente documentari di stampo naturalistico. Conosciamo meglio il nuovo volto di Melaverde.

Chi è Vincenzo Venuto?

Vincenzo nasce a Milano il 16 aprile 1965 (è del segno zodiacale dell’Ariete) e dopo la Laurea in Scienze Biologiche conseguita presso l’Università di Milano, ottiene un dottorato di ricerca in scienze naturalistiche e ambientali.

Vincenzo Venuto
Fonte foto: https://www.instagram.com/vincenzo_venuto/?hl=it

Trascorre i primi dieci anni dopo gli studi lavorando come ricercatore, occupandosi prevalentemente di pappagalli, per poi passare alla televisione.

La sua carriera sul piccolo schermo inizia quando viene scelto come redattore per MT Channel. Dopo la chiusura del canale, lavora per qualche tempo come consulente scientifico approdando in questo ruolo anche su La7 in Missione Natura. Per due edizioni è stato anche conduttore di Life – Uomo e Natura (Rete 4). Dal 2019 è il conduttore di Melaverde, dove ha preso il posto di Edoardo Raspelli.

4 curiosità sul conduttore di Melaverde

• Della sua vita privata non si sa nulla. Leggendo tra le righe di un’intervista pare che abbia dei figli che vivono a Milano, ma anche sul suo profilo Instagram non se ne fa cenno.

• Oltre a programmi si stampo naturalistico, ha condotto per due stagioni Alive – Storie di sopravvissuti, in onda sempre su Rete 4 ed è tra gli autori di Forum dal 2016.

• In cucina i suoi cavalli di battaglia sono il risotto alla milanese e quello alla zucca, oltre a impasti lievitati come pizze e focacce.

• Dichiara di non poter vivere senza viaggiare e, nonostante ami molto Milano, trova stancante rientrare in città dopo molto tempo trascorso nella natura.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vincenzo_venuto/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X