Violainthesky è la food influencer fiorentina con ha conquistato oltre 350 mila follower con le sue ricette facili e veloci.

Non c’è canale più rapido ed efficace dei social e i giovani lo sanno bene. Sono in molti ad aver trasformato i propri profili instagram in veri e propri ricettari dove la tradizione è (quasi) sempre affiancata a nuove consapevolezze, come quella dell’importanza di ridurre gli sprechi. Questo lo sa bene Violainthesky, la Tiktocker che con la sua parlantina ha conquistato oltre 350 mila followers. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulla sua cucina.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Violainthesky
Fonte foto: https://www.instagram.com/violainthesky/

Chi è Violainthesky: vita privata e passioni

Violainthesky, questo il suo nickname su Tiktok e Instagram, nasce come Viola Leporatti a Firenze. Il suo accento è marcato e da subito ha conquistato il favore dei suoi follower. Ma da dove nasce la sua passione per la cucina? Come nella maggior parte dei casi all’interno della famiglia e, in questo specifico, dal suo “babbo”. Ristoratore per moltissimi anni, l’ha guidata tra i fornelli trasmettendole amore per gli ingredienti e conoscenze. Anche la nonna ha avuto un ruolo chiave nella sua vita e come darle torto visto che da bambina era solita svegliarsi con il profumo del sugo?

Ma la vita di Viola non è tutta rose e fiori ed è lei stessa a raccontarlo, abbattendo in un certo senso quella barriera di perfezione che solitamente sembra ricoprire le vite degli influencer. Da giovane ha lottato moltissimo con il suo peso, arrivando a perdere oltre 80 chili. A lungo si è portata addosso anche il peso dei pregiudizi ma una volta riconquistata la fiducia in sé stessa i successi non si sono fatti attendere.

Inizia a lavorare in un ristorante come lavapiatti, sbirciando e carpendo i trucchi degli chef e sperimentando poi le ricette a casa. Di lì a poco diventa sous chef del ristorante e apre un profilo su Tiktok dove condivide ricette facili e veloci alla portata di tutti che strizzano l’occhio alla dieta mediterranea.

Viola è sposata ed è proprio il marito che la accompagna in questa avventura, dedicandosi all’editing video e permettendole così di essere incisiva negli strettissimi tempi di un post. E, visto il successo che hanno le sue ricette, possiamo dire che ci è riuscita.

3 curiosità su Violainthesky

– Le sue ricette non sono mai pesate al grammo. Vorrebbe infatti che le persone prendessero fiducia delle loro capacità e ricomincino a cucinare con piacere e passione.

– Tradizione sì, ma anche tanta innovazione. Le sue preparazioni amano comprendere ingredienti esotici, abbinati a sapori più tradizionali.

– È solita dire Io mi sono rovinata la vita, ma il cibo me l’ha salvata e noi siamo davvero felici di questo suo nuovo modo di essere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/violainthesky/


Chi è Niko Romito, lo chef stellato conosciuto in tutto il mondo