Masterchef Italia è iniziato e tra i concorrenti di questa ottava edizione c’è Virginia Fabbri. Conosciamo meglio questa giovane studentessa!
Virginia Fabbri, giovane studentessa fuorisede di giurisprudenza, ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi alla cucina. Emotiva, sensibile e raffinata, partecipa a Masterchef con il desiderio di vincere e di dimostrare a tutti che questa è la sua strada: andiamo a conoscerla meglio!
Virginia Fabbri: la biografia
Virginia, classe 1996, è nata a Urbino ma vive a Pesaro con la sua famiglia. È una studentessa di Giurisprudenza a Milano, ma si è iscritta dopo il diploma di liceo scientifico solo per accontentare la famiglia. Il suo sogno era iscriversi all’ALMA di Gualtiero Marchesi. Oggi è a Masterchef per dimostrare che la cucina è la sua strada e si presenta con un soufflè di ricotta, pesto di pistacchi, pomodorini confit e scampi.
Per dare comunque sfogo alla sua passione ha aperto un blog di cucina, La Vongola Verace, dove propone ai suoi compagni universitari ricette semplici ma ricche di gusto.
Curiosità su Virginia Fabbri di Masterchef 8
Virginia ama cucinare fin da bambina quando aiutava la nonna a preparare la pasta fresca e le rubava il ripieno per assaggiarlo. Crescendo la passione si è fatta sempre più forte, al punto da aver riempito scaffali e scaffali di manuali di cucina.
Quando non è in università, Virginia va al porto a comprare il pesce fresco tutte le mattine. Una volta acquistato studia ricette ogni volta diverse per deliziare i palati della sua famiglia. Il suo piatto forte sono le sogliole alla poretta, ma se le domandi qual è la ricetta del cuore allora immediatamente ripensa ai tortellini in brodo.
Virginia è una persona timida e ansiosa e già ai live coooking ne ha dato prova, faticando a trattenere le emozioni. Tutte queste insicurezze però spariscono quando balla: il latino americano è la sua passione. Curiosi di conoscerla meglio? Seguitela su Instagram!
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.