Come fare i churros red velvet: ottimi per un merenda golosa!

Pasta choux e zucchero semolato sulla superficie, golosissimi se serviti per merenda: ecco come si preparano di churros red velvet!

chiudi

Caricamento Player...

Fragranti e scenografici: sono i churros red velvet! I churros spagnoli sono dei tipici dolcetti preparati con una base di pasta choux, fritti e serviti generalmente cosparsi di zucchero semolato. Per una perfetta realizzazione è importante procurarsi l’apposita siringa per churros o la macchina per churros che in poco tempo consente di cuocere dei bastoncini perfetti.

Chi non dispone di questi strumenti può tranquillamente utilizzare una tasca da pasticcere con beccuccio a stella e cuocere i churros in padella. La ricetta dei churros originale prevede che siano spolverati con zucchero e cannella, ma potete omettere la spezia.

Ingredienti per preparare i churros red velvet (per 4 persone)

  • 250 ml di acqua
  • 150 gr di farina 00
  • 80 gr di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova
  • colorante rosso in polvere q.b.
  • zucchero semolato q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Churros red velvet
https://it.pinterest.com/pin/188799409357591094/

Preparazione: ricetta dei red velvet churros

Per preparare i churros red velvet iniziate ponendo una pentola dal fondo spesso sul fuoco con l’acqua, il sale e il burro. Portate a ebollizione e spegnete il fuoco prima di aggiungere tutta la farina e il colorante rosso tanto quanto basta per colorare l’impasto di un bel rosso. Mescolate con l’aiuto di un cucchiaio di legno in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e ponete nuovamente sul fuoco. Mescolate bene fino a quando la pasta non si staccherà dalle pareti.

Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire prima di aggiungere le uova, facendo attenzione a far assorbire l’uovo prima di aggiungere quello successivo. Trasferite l’impasto all’interno di una sacca da pasticcere con beccuccio a stella o nell’apposita siringa per churros.

Create delle strisce di impasto che farete cadere direttamente nella padella di olio ben caldo. Lasciate friggere i churros fino a quando non saranno ben dorati poi sollevateli con l’aiuto di una schiumarola e trasferiteli su di un vassoio foderato con carta assorbente da cucina.

Trasferite i churros su di un piatto da portata e cospargete con lo zucchero semolato. Servite i churros in versione red velvet con della cioccolata calda.

Se vi è piaciuta questa variante provate anche la ricetta originale di questi dolcetti spagnoli.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/188799409357591094/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!