Ingredienti:
• 300 g di farina
• 200 g di zucchero
• 2 uova
• 200 g di latte
• 150 g di olio di semi
• 1 bustina di lievito
• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
• 1 pizzico di sale
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 5 min
cottura: 40 min

Perfetta per la colazione o la merenda: la ciambella con il Bimby è l’ideale se cercate un ciambellone pronto in 5 minuti.

Preparare i dolci con il Bimby vi permette di sfoderare un arsenale di ricette che richiedono poco sforzo e ancor meno tempo. La praticità infatti di poter mettere tutti gli ingredienti direttamente nel boccale, come del caso della ciambella con il Bimby, lo rende un fedele aiutante anche per coloro che non hanno molta voglia di mettere all’aria la cucina.

Già perché il ciambellone con il Bimby, oltre a non avere niente da invidiare alle ricette più classiche, come il ciambellone soffice, si prepara in meno di 10 minuti. Non dovrete lavare altro che il boccale del vostro robottino (oltre alla teglia), ma in cambio la colazione o la merenda per i più piccoli sono garantite per tutta la settimana!

9 ricette autunnali per la tua tavola

Ciambella Bimby
Ciambella Bimby

Come preparare la ciambella con il Bimby

  1. Per preparare il ciambellone soffice nel Bimby mettete lo zucchero e l’estratto di vaniglia: azionate 10 sec. vel. 10.
  2. Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti ossia farina, latte, uova, olio, lievito e un pizzico di sale: 1 min. vel. 5.
  3. Versate l’impasto in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato del diametro di 26 cm e livellate la superficie dando dei piccoli colpetti con le mani.
  4. Cuocete il ciambellone con il Bimby a 180°C per circa 40 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare. Nel caso uscisse umido proseguite la cottura per altri 5 minuti e ripetete la verifica.
  5. Una volta che si sarà completamente raffreddato, toglietelo dallo stampo e capovolgetelo, quindi decorate a piacere con dello zucchero a velo.

In modo analogo, sempre sporcando pochissimo la cucina, potete preparare la ciambella bicolore con il Bimby oppure cimentarvi con una ricetta salata davvero gustosa (nonché un must della Pasqua), il tortano con il Bimby.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2021 - PC

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


Antipasti pasquali: chi ben comincia, è a metà del pranzo

Come preparare la pasta frolla per pastiera