Come cucinare gli spiedini di tacchino marinati al forno

Sfiziosi spiedini di tacchino marinati al lime

Ingredienti:
• 600 g di petto di tacchino
• 1 zucchina
• 2 lime
• 1 spicchio di aglio
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 35 min

Spiedini di tacchino marinati al lime: la ricetta facile per preparare un secondo particolare, gustoso e genuino arricchito con acini di uva bianca o rossa.

Siete alla ricerca di un secondo piatto di carne particolare e diverso dal solito? La ricetta degli spiedini di tacchino marinati al lime è quel che fa per voi.

Dopo aver fatto marinare la carne col succo di lime dovete semplicemente comporre gli spiedini e il gioco è fatto. Alternate carne e verdura a piacere e se volete renderli ancora più saporiti, vi consigliamo di insaporire la carne con un paio di cucchiai di salsa di soia.

Ecco la ricetta passo per passo!

Spiedini di tacchino marinati
Spiedini di tacchino marinati

Preparazione degli spiedini al forno

  1. Per preparare gli spiedini di tacchino al forno iniziate tagliando il petto di tacchino a cubetti da 2-3 cm per lato poi poneteli in una terrina, aggiungete il succo dei lime filtrato, l’aglio tritato grossolanamente e un pizzico di sale. Coprite con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero almeno per 30 minuti.
  2. Nel frattempo, con una mandolina, tagliate la zucchina a fettine per orizzontale e realizzate dei rotolini.
  3. Trascorso il tempo di marinatura della carne, sgocciolate il tacchino dalla marinatura iniziate a comporre gli spiedini alternando i cubetti di tacchino ai rotolini di zucchine. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.
  4. Vediamo ora come cucinarli! Trasferite gli spiedini in una pirofila foderata con carta da forno, condite con l’olio di oliva e infornate in forno già caldo a 200° per 30-35 minuti al massimo.
  5. Terminata la cottura degli spiedini, toglieteli dal forno e servite con un contorno di verdure, buon appetito!

In alternativa, potete provare gli spiedini di pollo alla soia: per dei sapori simili, ma mai noiosi!

ultimo aggiornamento: 08-03-2020