Halibut al forno aromatizzato al burro nocciola e rosmarino: ricetta facile e veloce per preparare un ottimo secondo piatto di pesce.
L’halibut al forno è un secondo piatto molto gustoso e semplice da preparare, perfetto anche per chi ha poco tempo da trascorrere ai fornelli. Questa varietà di pesce è particolarmente indicata per i bambini poiché il filetto è privo di lische ed è molto leggero. In questa preparazione il pesce è insaporito con il burro nocciola aromatizzato al rosmarino. Se volete rendere i filetti ancora più gustosi e croccanti vi consiglio di aggiungere una panatura a base di pane e prezzemolo grattugiati. Ottimo da accompagnare a contorni di verdura. Ecco la preparazione passo per passo.
Ingredienti per preparare l’halibut al forno (per 4 persone)
- 4 filetti di pesce halibut
- 1 pizzico di sale
- pepe nero q.b.
- 1 limone di origine biologica
- burro q.b.
- rosmarino q.b.
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione del filetto di halibut al forno
Per preparare l’halibut saporito al burro nocciola iniziate proprio dalla preparazione di quest’ultimo: prendete un pentolino e fate fondere il burro con il rosmarino a fuoco basso fino a quando non sarà ben dorato e dal profumo nocciolato. Spegnete il fuoco e vediamo come cucinare l’halibut.
Lavate bene l’halibut, asciugatelo leggermente poi spennellate i filetti di halibut con il burro nocciola aromatizzato al rosmarino. Posizionate il pesce su di una teglia foderata con carta da forno, aggiungete il rosmarino e il limone. Spolverate con sale e pepe nero macinato al momento.
Infornate in forno già caldo a 200° e fate cuocere per 15-20 minuti circa. A cottura ultimata togliete dal forno e servite con un contorno di verdure in insalata o patate arrosto. Buon appetito!
Se volete provare altre ricette con l’halibut vi consigliamo di provare i filetti di halibut con mango e peperoni.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/341640321702922051/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.