Ingredienti:
• 1 rotolo di pasta sfoglia
• 4 mele
• 50 g di zucchero (+ 2 cucchiai)
• 1 cucchiaino di cannella
• 1 limone
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 30 min

Se avete poco tempo e cercate un dolce facile e veloce provate la nostra torta di mele con pasta sfoglia: servono pochissimi ingredienti!

Quante ricette di torte di mele esistono? Solo noi ne abbiamo provate davvero un’infinità ma ancora non ci eravamo cimentati con la variante più veloce in assoluto: la torta di mele con pasta sfoglia. Non che preparare questo dolce, in generale, richieda chissà quali sforzi, anzi. Ma volete mettere la comodità di srotolare la pasta sfoglia, farcirla con le mele e infornare?

Per non parlare del fatto che questa torta alla sfoglia di mele veloce si può realizzare anche in versione senza glutine, semplicemente acquistando la sfoglia adatta. Noi l’abbiamo provata prima in versione semplice, utilizzando solo mele, zucchero e cannella per il ripieno, e poi arricchendola una volta con crema pasticcera e una con marmellata. Vediamo insieme come si preparano queste tre ricette facili e veloci.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

torta di mele con pasta sfoglia
torta di mele con pasta sfoglia

Come preparare la ricetta della torta di mele con pasta sfoglia

  1. Per prima cosa sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a fettine sottili. Riunitele in una ciotola e condite con succo di limone, zucchero e cannella, mescolando bene.
  2. Srotolate la pasta sfoglia in una teglia da 24 cm di diametro, mantenendo la carta forno in dotazione e distribuite in bell’ordine le vostre fettine di mele. Spolverizzate con altri 2 cucchiai di zucchero e richiudete i bordi in eccesso della sfoglia.
  3. Cuocete il tutto a 170°C per 30 minuti, lasciandola raffreddare prima di servirla.

Torta di mele con pasta sfoglia con marmellata o crema pasticcera

Un’altra torta di mele con pasta sfoglia facilissima si ottiene aggiungendo subito sulla sfoglia, prima delle mele, uno strato di marmellata. Il nostro consiglio è di utilizzare quella di albicocche il cui sapore ben si sposa con quello delle mele ma come sempre potete scegliere la vostra preferita. L’importante è stenderne uno strato uniforme e ne basteranno 200 grammi.

Rimaniamo in tema di torte veloci con la torta di mele con pasta sfoglia e crema pasticcera. In questo caso dovrete preparate mezza dose di crema pasticcera seguendo la nostra ricetta. Stendetela poi alla base e coprite con le mele prima di procedere con la cottura al forno.

Conservazione

La torta si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Torta di mele

ultimo aggiornamento: 20-07-2022


Frisceu genovesi: le sfiziose frittelle salate

La pizza con pesto è estremamente sfiziosa. Prepariamola insieme!