Fagioli e cime di rapa in padella con chicchi di melograno: una ricetta facile per un contorno saporito e particolare.
I fagioli e cime di rapa in padella sono un contorno molto semplice da preparare. I fagioli vengono spesso abbinati alle cime di rapa e, con pochissimi ingredienti che andremo man mano a mostrarvi, riuscirete in pochi minuti a realizzare un contorno sostanzioso da portare al lavoro o da proporre a pranzo in famiglia o con amici. Il segreto è utilizzare prodotti di qualità e un buon olio extravergine di oliva, vedrete che il gusto sarà buonissimo e lo realizzerete in pochi minuti.
Preparazione dei fagioli in padella con cime di rapa stufate
- Per preparare le cime di rapa in padella con fagioli e melograno iniziate mettendo in ammollo i fagioli cannellini per una notte intera, il giorno dopo scolate i fagioli dall’acqua, sciacquateli e fateli cuocere in una pentola d’acqua con la cipolla sbucciata e tagliata a spicchi.
- Nel frattempo pulite bene le cime di rapa, togliendo la parte del gambo più dura in modo da rendere più veloce la cottura. Lessate le cime di rapa con poca acqua salata poi scolatela e tenetela da parte.
- Prendete un’ampia padella, ponetela sul fuoco con un filo d’olio e l’aglio e fate rosolare fino a quando l’aglio non risulterà bello dorato dopodiché togliete l’aglio e unite sia le cime di rapa sia i fagioli cotti e scolati.
- Lasciate insaporire per alcuni minuti a fiamma vivace, aggiustate di sale se necessario e servite. Buon appetito!
Se volete provare altre ricette con fagioli, non possiamo non indicarvi la classica pasta e fagioli!
Conservazione
Potete conservare questo contorno facile e vegetariano per massimo 2 giorni in frigorifero, all’interno di un apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.