Come fare i biscotti di frolla montata, perfetti da servire con il tè del pomeriggio o a colazione: una ricetta facile e veloce.
I biscotti di frolla montata sono dei frollini molto semplici da preparare e a base di burro morbido che viene montato con zucchero e uovo. Se avete a disposizione la sparabiscotti potete realizzare le forme che preferite, ma in alternativa potete tranquillamente utilizzare una tasca da pasticcere con beccuccio a stella e realizzare le forme che preferite. Poi, potete decorare con delle ciliegie sciroppate, con codette di cioccolato o cioccolato fuso.
Siccome questo impasto è molto più liquido e, appunto, montato rispetto alla frolla tradizionale, non è ideale per realizzare una crostata, motivo per cui generalmente viene impiegata solo per fare biscottini. Ecco la ricetta passo per passo!
Preparazione dei biscotti con pasta frolla montata
- Iniziate montando il burro morbido con lo zucchero a velo. Sempre continuando a montare aggiungete anche l’uovo e quando si sarà bene amalgamato aggiungete anche la farina, il lievito e la vanillina. Lavorate l’impasto in modo da ottenere un composto omogeneo.
- Trasferite l’impasto all’interno della sparabiscotti o in una tasca da pasticcere. Realizzate i biscotti direttamente su di una teglia foderata con carta da forno.
- Se realizzate i fiori ponete al centro una ciliegina sotto spirito o candita in modo da ricreare il pistillo dei fiori, poi infornate in forno già caldo a 200°C per 10 minuti.
- A cottura ultimata togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare i biscotti prima di staccarli dalla carta da forno.
Se siete alla ricerca di altre ricette per biscottini facili, vi consiglio i frollini con cacao e pompelmo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.