Le mele ricoperte di cioccolato con una spolverata di granella di frutta secca sono un dessert originale e diverso dal solito, perfetto anche per far mangiare la frutta ai più piccoli.
Mele con cioccolato e l’aggiunta di granella di mandorle, di frutta secca o di cocco in scaglie: ecco un’idea divertente, perfetta per arricchire i buffet di dolci per le feste di compleanno o per una golosa merenda a base di frutta.
Preparare le mele ricoperte di cioccolato fondente è davvero facile ed intuitivo: alla portata di tutti gli chef. Di seguito, ecco la ricetta!
Preparazione delle mele ricoperte di cioccolato
Usate la qualità di mele che preferite (o quella in stagionalità).
- Iniziate tritando finemente il cioccolato fondente, ponetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria a fuoco basso. Quando vedete che il cioccolato inizia a sciogliersi, iniziate a mescolare aiutandovi con una spatola e quando sarà completamente fuso, spegnete il fuoco.
- Proseguite lavando bene le mele sotto acqua fredda corrente poi eliminate il picciolo e tagliatele a spicchi o a fettine eliminando i semi e il torsolo interni.
- Infilzate gli spicchi di mela con gli stecchini di legno.
- Stendete un foglio di carta da forno su di un piano e distribuite in due ciotoline la granella di mandorle o la farina di cocco in base alla decorazione che volete realizzare.
- Immergete gli spicchi di mela nel cioccolato aiutandovi con lo stecchino di legno e giratele in modo da distribuire il cioccolato su tutta la superficie (o quasi).
- Cospargete poi con la granella di mandorle o con altri ingredienti, in base al vostro gusto.
- Trasferite man mano gli spicchi di frutta fresca ricoperta di cioccolato sulla carta da forno e lasciate solidificare prima di servire. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.
In alternativa, vi consigliamo di provare anche i kiwi ricoperti di cioccolato!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.