Una ricetta facile e veloce per un ottimo piatto unico: ecco come si prepara la frittata con il Bimby a base di patate e cipolla.
Le frittate sono sempre una valida alternativa per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma ha comunque voglia di preparare piatti unici ricchi di gusto. Questa è la ricetta della frittata con il Bimby, perfetta per chi ha la possibilità di utilizzare questo elettrodomestico. Vediamo subito come si prepara!
Preparazione della ricetta della frittata con il Bimby
- Iniziate sbucciando bene le patate poi sciacquatele, asciugatele e tagliatele a cubetti non troppo piccoli. Sbucciate la cipolla, ponetela nel boccale del Bimby, chiudete con il coperchio e azionate a velocità 7 per 3 secondi.
- Con la spatola raccogliete la cipolla, aggiungete l’olio di oliva, chiudete con il coperchio e fate soffriggere a velocità per 3 minuti a 100°C.
- Terminate la cottura della cipolla, aggiungete le patate tagliate a cubetti, salate e fate cuocere a velocità 2 per 8 minuti a 90°C.
- A cottura ultimata trasferite le patate in una ciotola capiente e lasciate raffreddare. Nel frattempo lavate il boccale del Bimby, asciugatelo poi ponetevi all’interno le uova, il prezzemolo, il parmigiano, sale e pepe.
- Chiudete con il coperchio e mescolate per 20 secondi a velocità 4. Aggiungete poi le patate e mescolate a velocità 1 per 20 secondi.
- A questo punto passate alla cottura della frittata: lavate il boccale e versatevi dentro l’acqua. Posizionatevi sopra il varoma e foderate con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Versate il composto di uova e patate, stendete bene e fate cuocere per 20 minuti a velocità 1 in modalità Varoma.
- Se necessario proseguite la cottura per altri 5-10 minuti in base alla consistenza che volete ottenere. Servite la vostra frittata di patate calda o se preferite anche a temperatura ambiente, buon appetito.
In alternativa, vi consiglio di provare la ricetta per preparare la frittata di patate al forno!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.