Mele ricoperte di cioccolato e granella di mandorle

Mele ricoperte di cioccolato e granella di mandorle: un dessert originale e diverso dal solito, perfetto anche per far mangiare la frutta ai più piccoli.

chiudi

Caricamento Player...

Mele e cioccolato con l’aggiunta di granella di mandorle: ecco come preparare le mele ricoperte di cioccolato fondente con granella di mandorle. Perfette per arricchire i buffet di dolci per le feste di compleanno o per una golosa merenda a base di frutta. Ecco la ricetta!

Ingredienti per preparare le mele ricoperte di cioccolato (per 6 persone)

  • 6 mele renette
  • 180 gr di cioccolato fondete
  • 180 gr di granella di mandorle
  • farina di cocco q.b.
  • caramello fuso q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

mele ricoperte di cioccolato
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/557250153877231839/

Preparazione delle mele ricoperte di cioccolato

Per preparare la frutta ricoperta di cioccolato iniziate tritando finemente il cioccolato fondente, ponetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria a fuoco basso. Quando vedete che il cioccolato inizia a sciogliersi, iniziate a mescolare aiutandovi con una spatola e quando sarà completamente fuso, spegnete il fuoco.

Proseguite lavando bene le mele sotto acqua fredda corrente poi eliminate il picciolo e tagliatele prima a metà e poi a spicchi eliminando i semi e il torsolo interni. Infilzate gli spicchi di mela con gli stecchini di legno.

Stendete un foglio di carta da forno su di un piano e distribuite in due ciotoline la granella di mandorle o la farina di cocco in base alla decorazione che volete realizzare. Immergete gli spicchi di mela nel cioccolato aiutandovi con lo stecchino di legno e giratele in modo da distribuire il cioccolato su tutta la superficie.

Cospargete con la granella di mandorle o con altri ingredienti in base al vostro gusto. Trasferite man mano gli spicchi di frutta fresca ricoperta di cioccolato sulla carta da forno e lasciate solidificare prima di servire. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.

In alternativa, vi consiglio di provare i banana bites con cioccolato e granella di frutta secca.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/557250153877231839/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!