Ingredienti:
• 6 mele
• 180 g di cioccolato fondete
• 180 g di granella di mandorle
• farina di cocco q.b.
• caramello q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 5 min

Le mele ricoperte di cioccolato con una spolverata di granella di frutta secca sono un dessert originale e diverso dal solito, perfetto anche per far mangiare la frutta ai più piccoli.

Mele con cioccolato e l’aggiunta di granella di mandorle, di frutta secca o di cocco in scaglie: ecco un’idea divertente, perfetta per arricchire i buffet di dolci per le feste di compleanno o per una golosa merenda a base di frutta.

Preparare le mele ricoperte di cioccolato fondente è davvero facile ed intuitivo: alla portata di tutti gli chef. Di seguito, ecco la ricetta!

Mele ricoperte di cioccolato
Mele ricoperte di cioccolato

Preparazione delle mele ricoperte di cioccolato

Usate la qualità di mele che preferite (o quella in stagionalità).

  1. Iniziate tritando finemente il cioccolato fondente, ponetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria a fuoco basso. Quando vedete che il cioccolato inizia a sciogliersi, iniziate a mescolare aiutandovi con una spatola e quando sarà completamente fuso, spegnete il fuoco.
  2. Proseguite lavando bene le mele sotto acqua fredda corrente poi eliminate il picciolo e tagliatele a spicchi o a fettine eliminando i semi e il torsolo interni.
  3. Infilzate gli spicchi di mela con gli stecchini di legno.
  4. Stendete un foglio di carta da forno su di un piano e distribuite in due ciotoline la granella di mandorle o la farina di cocco in base alla decorazione che volete realizzare.
  5. Immergete gli spicchi di mela nel cioccolato aiutandovi con lo stecchino di legno e giratele in modo da distribuire il cioccolato su tutta la superficie (o quasi).
  6. Cospargete poi con la granella di mandorle o con altri ingredienti, in base al vostro gusto.
  7. Trasferite man mano gli spicchi di frutta fresca ricoperta di cioccolato sulla carta da forno e lasciate solidificare prima di servire. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.

In alternativa, vi consigliamo di provare anche i kiwi ricoperti di cioccolato!

0/5 (0 Reviews)

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta

TAG:
Gusto e salute

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Dolci al cucchiaio: 15 ricette dell’ultimo minuto che vi lasceranno a bocca aperta

Fate il pieno di vitamine con il cavolfiore con noci e limone!