Ecco un suggerimento per preparare un’ottimo aperitivo analcolico alla frutta che stupirà i vostri ospiti.

L’ “happy hour” è diventato un vero e proprio fenomeno di tendenza. Il momento dell’aperitivo è un’occasione per socializzare sorseggiando qualcosa di fresco e gustoso in qualche locale alla moda. Anche in casa tra amici è piacevole poterli accogliere servendo loro un aperitivo analcolico e alla frutta. Potrete  accompagnare questa fresca bevanda con i soliti stuzzichini, ma soprattutto con tante sane verdure tagliate a listarelle presentate secondo il vostro gusto e la vostra fantasia.

INGREDIENTI:

  • 1 litro di succo di frutta
  • 3 bitter
  • 1 arancia

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro aperitivo analcolico alla frutta dovete procurarvi una caraffa vuota che metterete nel freezer per 30 minuti circa.

Quando il contenitore sarà ben freddo estraetelo dal congelatore e versate al suo interno il succo di frutta e i bitter. Mescolate bene il tutto con un cucchiaio da cocktail, in modo che il bitter e il succo di frutta si fondano per bene.

Rimettete ora il vostro aperitivo analcolico alla frutta in frigorifero per almeno 2 ore. Durante questo tempo non solo la bevanda si raffredderà, ma il bitter e il succo di frutta si mescoleranno assieme ulteriormente esaltando ulteriormente i loro sapori.

Prendete ora l’ arancia e tagliatela a piccoli spicchi. Passate sul bordo di ogni bicchiere che utilizzerete per servire il vostro aperitivo alla frutta uno spicchio di arancia e poi cospargete quest’ultimo con dello zucchero semolato. In questo modo ogni bicchiere avrà il bordo zuccherato e un piacevolissimo sapore alle labbra.

Servite subito il vostro aperitivo analcolico alla frutta.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Come fare papadum (o papad)

Come marinare il salmone