Ingredienti:
• 15 g di olio di oliva
• 150 g di guanciale
• 3 uova
• 80 g di pecorino
• 730 g di acqua
• sale fino q.b,
• 350 g di spaghetti
• pepe nero q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

Preparare la pasta alla carbonara con il Bimby è un gioco da ragazzi: ecco gli ingredienti e la ricetta passo per passo.

La pasta alla carbonara è uno dei primi piatti tipici della cucina romana. Tra le tante varianti esistenti non possiamo non proporvi la carbonara con il Bimby, una ricetta perfetta per chi ha a disposizione l’utilissimo elettrodomestico che vi consentirà di cuocere il condimento e la pasta senza dover utilizzare altre pentole o padelle.

La preparazione è semplicissima e non ha nulla da invidiare alla ricetta della tradizione. Cosa ne dite di provarla al più presto per un pranzo ricco e sostanzioso? Vediamo subito la ricetta passo per passo.

carbonara bimby
carbonara bimby

Pasqua in tavola: il menù delle feste

Come fare gli spaghetti alla carbonara con il Bimby

  1. Innanzitutto versate l’olio di oliva nel boccale del Bimby, aggiungete anche il guanciale tagliato a dadini e fate cuocere per 9 minuti, temperatura 100°C e a velocità 1 in senso antiorario. Trasferite il guanciale in un contenitore e tenete da parte.
  2. Sgusciate le uova e mettetele nel boccale, aggiungete un pizzico di sale e il pecorino già grattugiato. Azionate per un minuto a velocità 4. Trasferite anche le uova sbattute con il pecorino in un altro contenitore poi pulite il boccale del Bimby.
  3. Riempitelo con l’acqua, salatela leggermente poi azionate a 100°C, velocità, 1 per 7-8 minuti. Una volta raggiunto il bollore aggiungete gli spaghetti dall’apposito foro presente sul coperchio. Cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione a 100°C e in modalità Soft, senso antiorario.
  4. Completata la cottura aggiungete il guanciale e le uova preparati in precedenza. Mescolate per 1 minuto, a 100°C in senso antiorario e velocità Soft.
  5. Impiattate e completate con una spolverata di pecorino e pepe nero grattugiato se di vostro gradimento. Buon appetito!

Se preferite potete provare anche gli spaghetti alla carbonara seguendo la preparazione più classica; ma non dimenticate di scoprire tutte le nostre ricette per Bimby!

3.7/5 (6 Reviews)

Riproduzione riservata © 2023 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 25-12-2020


Tonnarelli cacio e pepe: impossibile resistere

Frullati dimagranti: ottimi per perdere peso e fare il pieno di vitamine