Come togliere la pelle ai peperoni senza fatica

Chiedilo alla nonna: come togliere la pelle ai peperoni senza fatica e in pochissimi minuti grazie ai segreti della nonna.

chiudi

Caricamento Player...

Perfetti in ogni stagione, con primi, secondi o contorni, i peperoni sono tra le verdure più amate in cucina. Tra le ricette più semplici e prelibate i peperoni alla griglia sono senza dubbio deliziosi. Molto spesso, però, ci si abbandona alla pigrizia e si acquistano già pronti. Tuttavia, il gusto non è affatto paragonabile a quelli fatti in casa. Uno dei problemi principali consiste nel pelare i peperoni senza romperli. Vediamo come togliere la pelle ai peperoni senza fatica.

COME TOGLIERE LA PELLE AI PEPERONI
COME TOGLIERE LA PELLE AI PEPERONI

Come togliere la pelle ai peperoni cotti. Dopo averli cotti lasciare riposare dentro una busta per pochi minuti.

Per togliere la pelle ai peperoni ci sono un paio di metodi semplici ed efficaci. Innanzitutto bisogna far cuocere i peperoni su una superficie ben calda. Un metodo rapida da eseguire in casa è ad esempio la cottura su una piastra in pietra. Lasciare cuocere per circa sette minuti per lato. Il risultato sarà semplicemente delizioso e la cottura perfetta. In alternativa si possono cuocere su un barbecue per circa cinque minuti per lato.

Dopo che i vostri peperoni saranno cotti adagiateli su un piatto. Adesso si passa a uno step importantissimo. Procuratevi una busta di carta come quello del pane. Se non ce l’avete andrà benissimo anche un sacchetto di plastica. Mettere il piatto con i peperoni dentro il sacchetto o la busta e chiudere per bene. Assicuratevi che non entri aria e lasciare da parte per quindici minuti. Non mettere in frigorifero per farli raffreddare e lasciarli a temperatura ambiente. Aprite la busta e vedrete che la pelle verrà via da sola senza fatica. Per facilitarvi utilizzate un coltello. Passarli, infine, sotto l’acqua e i peperoni saranno perfettamente puliti.

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!