Preparare i corn dog muffin è davvero semplice e in un attimo avrete a disposizione un finger food in grado di conquistare tutti.
I corn dog muffin sono un goloso finger food che si ispira ai più conosciuti corn dog, i würstel ricoperti di pastella e poi fritti che rappresentano uno dei cibi da strada più diffuso negli Stati Uniti. La nostra piccola versione dei corn dog non prevede frittura e può essere preparata in anticipo. In questo modo avrete la possibilità di preparare un aperitivo sfizioso perfetto da servire agli amici.
Inutile dire che anche i più piccoli andranno matti per questi muffin salati con würstel e vorranno assolutamente intingerli, proprio come si fa con la ricetta originale, in qualche salsa. Tenete sotto mano quindi ketchup e maionese perché vi serviranno!

Come preparare i corn dog muffin, la ricetta finger food
- Sciogliete il burro e trasferitelo in una ciotola insieme allo zucchero, al latte e all’uovo. Mescolate bene tutti gli ingredienti con una forchetta quindi unite le due farine, il lievito e un pizzico di sale.
- Una volta ottenuta una pastella omogenea, versatela negli stampi da muffin ben oliati, riempiendoli per 2/3.
- Tagliate i würstel a tocchetti di 3 cm circa (tanto quanto l’altezza dello stampo per intenderci) e inseriteli in verticale al centro dell’impasto.
- Cuocete a 200°C per 15 minuti circa quindi serviteli una volta tiepidi accompagnati con salse a piacere.
Ovviamente non potete lasciarvi sfuggire la ricetta tradizionale dei corn dogs così da poter confrontare le due varianti e decidere qual è la vostra preferita. Sappiate però che noi non ci siamo riusciti!
Conservazione
Potete preparare i corn dog muffin anche con qualche ora di anticipo. Si conservano poi sotto una campana per dolci per 2-3 giorni.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC