Ingredienti:
• 70 g di farina 00
• 60 g di farina di mais fine
• 50 g di burro
• 1 cucchiaino di zucchero
• 1 cucchiaino di sale
• 1 uovo
• 150 ml di latte
• 1/2 bustina di lievito per torte salate
• würstel q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 15 min
cottura: 15 min

Preparare i corn dog muffin è davvero semplice e in un attimo avrete a disposizione un finger food in grado di conquistare tutti.

I corn dog muffin sono un goloso finger food che si ispira ai più conosciuti corn dog, i würstel ricoperti di pastella e poi fritti che rappresentano uno dei cibi da strada più diffuso negli Stati Uniti. La nostra piccola versione dei corn dog non prevede frittura e può essere preparata in anticipo. In questo modo avrete la possibilità di preparare un aperitivo sfizioso perfetto da servire agli amici.

Inutile dire che anche i più piccoli andranno matti per questi muffin salati con würstel e vorranno assolutamente intingerli, proprio come si fa con la ricetta originale, in qualche salsa. Tenete sotto mano quindi ketchup e maionese perché vi serviranno!

corn dog muffin
corn dog muffin

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare i corn dog muffin, la ricetta finger food

  1. Sciogliete il burro e trasferitelo in una ciotola insieme allo zucchero, al latte e all’uovo. Mescolate bene tutti gli ingredienti con una forchetta quindi unite le due farine, il lievito e un pizzico di sale.
  2. Una volta ottenuta una pastella omogenea, versatela negli stampi da muffin ben oliati, riempiendoli per 2/3.
  3. Tagliate i würstel a tocchetti di 3 cm circa (tanto quanto l’altezza dello stampo per intenderci) e inseriteli in verticale al centro dell’impasto.
  4. Cuocete a 200°C per 15 minuti circa quindi serviteli una volta tiepidi accompagnati con salse a piacere.

Ovviamente non potete lasciarvi sfuggire la ricetta tradizionale dei corn dogs così da poter confrontare le due varianti e decidere qual è la vostra preferita. Sappiate però che noi non ci siamo riusciti!

Conservazione

Potete preparare i corn dog muffin anche con qualche ora di anticipo. Si conservano poi sotto una campana per dolci per 2-3 giorni.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Aperitivo

ultimo aggiornamento: 29-04-2022


Grissini alle olive, sarà difficile fermarsi!

Torta di patate e stracchino con erbe aromatiche, una ricetta provenzale