Tutti gli ortaggi e le verdure autunnali da seminare in autunno: dalle insalate agli aromi per una tavola genuina e salutare…

Anche in autunno è possibile seminare verdure e ortaggi invernali in giardino: non serve avere grandi spazi, perché sarà sufficiente un piccolo angolo di terra di cui prendersi cura tra ottobre e novembre. Via libera a ortaggi e verdure da seminare anche con l’arrivo del freddo come spinaci, cicorie e profumi. Potrete, dunque, seminare in autunno creando nel vostro orto un piccolo angolo di verde fatto di insalate, aromi e tanta verdura!

Vediamo cosa seminare con l’arrivo dell’autunno e come fare per far crescere al meglio il raccolto.

Cosa seminare in autunno?

Con l’arrivo dell’autunno ci sono degli ortaggi che è ancora possibile seminare e che potrete raccogliere già da ottobre a dicembre. Si tratti di ortaggi verdi come le barbabietole, gli spinaci e i broccoletti. Perfette per il mese di ottobre anche le cipolle e l’aglio.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

orto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ravanelli-giovani-le-giovani-piante-3493155/

Preparatevi a fare il pieno di fibre, vitamine e sali minerali seminando nel vostro orto tante verdure come ad esempio le cime di rapa, le barbabietole, le cicorie e le carote.

Ottobre è il mese ideale per profumare non solo le vostre cucine, ma anche l’orto con gli aromi. Create delle file alternate e seminate alloro, salvia, menta, timo e rosmarino.

Tra le verdure autunnali possono seminare anche vari tipi di insalate come l’indivia, la scarola, la rucola o la valeriana. Così potrete assaporare durante tutta la stagione fredda degli ottimi prodotti a km 0.

Date le basse temperature e l’abbassamento durante la notte è bene coprirle con un telo o tenerle al riparo all’interno di una serra. La coltivazioni di queste piante è comunque possibile perché sono resistenti alle basse temperature.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ravanelli-giovani-le-giovani-piante-3493155/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-09-2018


5 cibi da non riscaldare mai al microonde!

Come e quando raccogliere le noci: consigli utili