Cous cous di mais con verdure crude

Il cous cous di mais con verdure è una valida alternativa per chi non può consumare frumento. Un gustoso, fresco e profumato accostamento di sapori che risulta perfetto come piatto unico per i caldi pranzi d’estate

chiudi

Caricamento Player...

Buono, fresco, colorato e velocissimo da realizzare questo cous cous di mais, naturalmente gluten free, rimpiazza l’originale con merito.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 5′

TEMPO DI PREPARAZIONE 5′

Ingredienti cous cous di mais con verdure crude (4 persone)

  • 320 g di cous cous di mais
  • 8 pomodori maturi
  • 4 cipolle dolci
  • una tazzina di capperi
  • 1 spicchio d’aglio
  • basilico fresco
  • 1 peperoncino verde fresco
  • olio evo
  • sale q.b.

cous cous di mais

Preparazione cous cous di mais con verdure crude

Un piatto unico bello e buono, ottimo per un pranzetto rinfrescante nelle giornate calde. Il cous cous di mais con verdure crude si prepara in un attimo e più riposa più diventa buono.

Per cucinare il cous cous di mais seguite passo passo le istruzioni che troverete riportate sopra alla confezione. In linea generale non si discosta molto dalla preparazione del cous cous originale, intendendo quello veloce e precotto che di solito si cucina in circa 5′.

Lavate i pomodori, togliete parte della buccia e riduceteli a dadini. Fate la stessa cosa con la cipolla dolce, l’aglio e il peperoncino fresco e metteteli tutti in una ciotola capiente ad insaporire con olio extra vergine d’oliva.

Lavate il basilico e i capperi. Stappate le foglie di basilico con le mani e aggiungetele, insieme ai capperi lavati, al condimento.

Appena il cous cous sarà pronto e riposato sgranatelo con una forchetta e poi inseritelo nella ciotola da portata continuando a girare per amalgamare tutti i sapori. Aggiungete pepe nero macinato al momento, altro olio evo, se il cous cous vi risulta troppo asciutto e poi portate in tavola oppure conservatelo in frigo. Il cous cous condito con i vegetali crudi dura qualche giorno e diventa sempre più buono.

Se desiderate conoscere i segreti del cous cous potreste scoprire qui Come cucinare cous cous e come condirlo

Per altre idee di piatti unici e pranzi della domenica, consigliamo il nostro articolo Il pranzo della domenica: cinque piatti unici buonissimi e facili.

FOTO DA: PINTEREST

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!