Ecco come realizzare una crema pasticcera senza glutine con il Bimby, in poco tempo e con pochi ingredienti senza alcuno sforzo!

Abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta facile e veloce per accontentare anche le voglie golose di chi ha intolleranze. Oggi andremo a vedere come preparare la crema pasticcera senza glutine con il Bimby, in modo da dare a tutti la possibilità di gustare un buon dolce senza variare il buon sapore della crema classica.

È possibile seguire questa ricetta apportando qualche piccola variazione in base ai vostri gusti e agli ingredienti che avrete a vostra disposizione. Ne basteranno comunque pochi e, con l’aiuto del Bimby, realizzeremo in breve tempo una crema spumosa senza alcuno sforzo. Potrete utilizzarela come dessert al cucchiaio decorato con scaglie di cioccolato, o come farcitura per i dolci più golosi senza glutine.

Passiamo alla ricetta veloce!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Crema pasticcera senza glutine con il Bimby
Crema pasticcera senza glutine con il Bimby

Preparazione della ricetta della crema pasticcera senza glutine con il Bimby

  1. Versate nel boccale la scorza di limone e lo zucchero e tritate per 10 secondi a velocità 10. Raccogliete con una spatola il composto depositato sul fondo.
  2. Aggiungete latte, uova e fecola di patate e cuocete per 7 minuti a 90° a velocità 4.
  3. Versate la crema in un contenitore largo e coprite con la pellicola trasparente per non far creare la pellicina sulla superficie.
  4. Lasciate raffreddare completamente prima di utilizzarla.

Consigli e idee per la crema pasticcera gluten free con il Bimby

Aromatizzare la crema per celiaci con il Bimby con succo di limone o arancia per un sapore aspro più accentuato, oppure con un pizzico di cannella o un cucchiaio di zucchero vanigliato per un aroma delicato.

Potete sostituire la fecola di patate con l’amido di riso o con l’amido di mais (maizena). A seconda dei vostri gusti, potete utilizzare una bacca di vaniglia al posto della scorza di limone, aprendo l’estremità della bacca e togliendo i semi con un coltello.

Conservazione

Conservate la crema pasticcera in frigo quando sarà già fredda per massimo due giorni in un contenitore ermetico e con pellicola a contatto in modo che non si formi una crosticina in superficie.

Scoprite anche come preparare la crema pasticcera senza glutine da preparare con le vostre mani!

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-03-2022


Torta pere e cioccolato senza glutine, un connubio perfetto!

Golose idee su come farcire la colomba pasquale