Prepariamo il risotto con salsiccia e zafferano, un primo piatto cremoso e tanto profumato.
Cercate un primo piatto facile da fare ma che abbia un gusto ricercato? Ecco che vi presentiamo la ricetta per il risotto con salsiccia e zafferano. Si tratta di una preparazione molto semplice, che richiede pochi ingredienti, ma tutti golosi e genuini. Il risotto va preparato aggiungendo a fine cottura lo zafferano, che rende molto profumata la preparazione. Poi c’è la salsiccia, per aggiungere quella nota irresistibilmente golosa che lo rende un primo piatto invitante. Aggiungete il brodo di carne e qualche ingrediente aromatico per rendere questo risotto irresistibile e cotto alla perfezione.
Preparazione della ricetta per il risotto con salsiccia e zafferano
- Per cominciare, prendete una casseruola e versate l’olio sul fondo.
- Mondate e tritate una cipolla. Fate scaldare l’olio, poi aggiungete la cipolla tritata e fate dorare a fiamma medio-bassa.
- Prendete la salsiccia, incidete il budello e toglietelo; quindi, sgranate la carne e aggiungetela nella pentola.
- Fate rosolare il tutto per circa 5 minuti.
- A questo punto, potete aggiungere il riso e tostarlo.
- Quando è ben tostato, sfumate con il vino bianco.
- Dopo che è del tutto evaporato, aggiungete il brodo di carne (tanto quanto basta per ricoprire interamente il riso) e cominciare la cottura del riso.
- Verso il termine della cottura unite lo zafferano, mescolate e lasciate cuocere.
- Quando il riso è cotto, potete mantecare. Togliete dal fuoco e mantecate con il burro e una generosa manciata di formaggio grattugiato.
- Mescolate bene per amalgamare il tutto; una volta fatto, potete servire.
Conservazione
Il risotto con la salsiccia e lo zafferano è un primo piatto ricco di gusto, dal sapore ricercato che arricchisce il pranzo con la sua semplicità. Potete conservarlo per 2 giorni in frigo, in un contenitore ermetico.
Semplice ma sfizioso, provate il risotto al limone.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.