Crepes agli spinaci senza glutine: la ricetta passo per passo

Crepes light agli spinaci (senza glutine)

Ingredienti:
• 200 g di spinaci
• 50 g di farina di riso
• 150 ml di latte
• 2 uova
• 1 pizzico di sale
• burro q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Ecco la ricetta senza glutine per preparare delle golose crepes agli spinaci da farcire a piacere: un piatto unico elegante e raffinato!

Preparare le crepes senza glutine è veramente semplicissimo e di seguito vi proponiamo la ricetta delle crepes agli spinaci farcite a piacere La pastella di queste crepes è preparata con la farina di riso ed è arricchita dagli spinaci frullati che rendono l’impasto bello verde. Ecco tutti i passaggi della preparazione.

Crepes spinaci senza glutine
Crepes spinaci senza glutine

Preparazione della ricetta delle crepes salate agli spinaci

  1. Iniziate facendo cuocere gli spinaci in padella con un filo d’olio e coperti con il coperchio. Terminata la cottura, trasferiteli nello scolapasta e fateli raffreddare in modo da far sgocciolare il liquido in eccesso dopodiché passate alla preparazione della pastella.
  2. Setacciate la farina e il sale direttamente in una ciotola capiente poi unite le uova sbattute e amalgamate bene con l’aiuto di una frusta in modo da eliminare gli eventuali grumi. Frullate gli spinaci con un frullatore ad immersione poi uniteli alla pastella.
  3. Mescolate bene e aggiungete anche il latte a filo continuando sempre a mescolare. Coprite con la pellicola trasparente e fate riposare la pastella per 30 minuti in frigorifero.
  4. Trascorso il tempo di riposo dell’impasto prendete una padella, mettetela sul fuoco e fate sciogliere qualche fiocchetto di burro. Versate un mestolo di pastella al centro della padella poi inclinatela subito in modo da ricoprire tutto il fondo della padella. Fate cuocere un paio di minuti per lato e proseguite in questo modo fino a terminare tutta la pastella a vostra disposizione.
  5. Farcite ogni crepes con il ripieno che preferite, decorate a piacere con noci tritate, pomodori o germogli freschi e servite immediatamente, buon appetito!

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 14-05-2020