Crostini con peperoni: ingredienti e ricetta per realizzare aperitivi sfiziosi e adatti ad ogni occasione. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!
I crostini con peperoni e Philadelphia sono un antipasto molto semplice e gustoso. Il condimento di questi crostini non è la classica salsa fredda ai peperoni, ma un mix di verdure cotte per pochi minuti in padella e insaporite con la salsa di soia. Il tutto è completato da una salsa al formaggio aromatizzata con erba cipollina e aglio.
Ecco la ricetta dei crostini con carote e peperoni!
Preparazione dei crostini con carote e peperoni
- Per prima cosa dedicatevi alla preparazione delle verdure: prendete il peperone, sciacquatelo sotto acqua corrente poi tagliatelo a metà. Eliminate il picciolo, tagliate il peperone a metà ed eliminate i semi e i filamenti interni.
- Tagliatelo a listarelle e cuocetelo in padella con un filo di olio e sfumate con la salsa di soia e regolando di sale e pepe fino a che il peperone non sarà cotto.
- Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema al formaggio: lavate bene l’erba cipollina, asciugatela e tritatela finemente.
- Sbucciate l’aglio, privatelo dell’anima poi schiacciatelo aiutandovi con l’apposito strumento.
- Aggiungete l’erba cipollina e l’aglio al formaggio spalmabile, mescolate bene in modo da amalgamare il tutto.
- Prendete il pane integrale e con l’aiuto di uno stampino taglia pasta ricavate tante formine.
- Fate tostare giusto per qualche minuto poi trasferite il pane su di un vassoio.
- Distribuite sul pane le verdure cotte in padella e completate i crostini con la crema al formaggio.
In alternativa potete provare la ricetta dei tartine al salmone.
Conservazione
Questi crostini sono golosissimi appena fatti, potete però conservarli per 1 giorno in frigorifero, all’interno di un contenitore apposito con coperchio a chiusura ermetica. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.