Si chiama cubo di Pasqua ed è la nuova forma alternativa al classico uovo ovale. Un regalo originale e molto goloso per stupire durante la festa!

Pasqua si sta avvicinando ed è giunto il momento di pensare al regalo da fare o da farsi. Potete dire addio al classico uovo di cioccolato ovale, adesso infatti è arrivato il goloso cubo di Pasqua. Si tratta di un’idea nuova, molto golosa e davvero unica.

È statala storica gastronomia di Milano, ovvero Peck a lanciare la nuova moda, che ha sfidato la tradizione, ma solo nella forma. Il dolce rimane lo stesso, nel gusto e nella consistenza, ma alla vista è tutta una novità. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Porta in tavola il gusto: ecco 9 ricette autunnali

Cubo di Pasqua 2019: la novità golosa lanciata da Peck!

Il nuovo cubo di cioccolato della nota gastronomia è stato prodotto in edizione limitata ed è possibile trovare soltanto 100 pezzi, quindi se lo desiderate dovete affrettarvi ad acquistarlo. Tutti i pezzi sono stati realizzati rigorosamente a mano, grazie all’esperienza dei maestri del settore.

Cubo di Pasqua
Fonte foto: https://www.instagram.com/peck_milano/

È stata utilizzata una varietà di cacao molto rara per farli. I lati del cubo sono alti 19 cm e hanno uno spessore di 4 mm, sono quindi molto sottili. Inoltre è stato utilizzato il pregiato cioccolato fondente Tulakalum 75%, proveniente dal Belize e il peso del dolce è di circa un chilo di prelibatezza.

Nella confezione è presente anche un’altra novità, per sfatare il mito della rottura con le mani dell’uovo. Infatti è possibile trovare all’interno del packaging un martelletto per rompere il cubo. La sorpresa? Ovviamente è presente, ma non sappiamo cosa contiene. Però sappiamo che in 5 cubi su 100 è possibile trovare un biglietto per partecipare ad una Masterclass presso la pasticceria.

Il cubo è composto da un gioco di matrioske, infatti al secondo strato è possibile trovare delle semisfere di cioccolato colorato e decorato. All’interno di queste invece troviamo delle praline uniche, anche queste realizzate a mano. Non si tratta dell’unica novità dedicata alla Pasqua del 2019: sono arrivate anche le uova a forma di avocado, quelle dedicate al Trono di Spade e quelle healthy.

Fonte foto: https://www.instagram.com/peck_milano/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 17-04-2019


Qual è la differenza tra caipirinha e caipiroska?

Spopola una novità: il pane all’acqua di mare!

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti