Eleganti, buonissimi e perfetti per un compleanno da reali: è stata svelata la ricetta dei cupcake della Regina Elisabetta, scopri come si preparano!
La Regina Elisabetta II va matta per i dolci, tanto anche anche al compleanno se ne va preparare di fantasiosi, golosi e sempre diversi. Uno dei più buoni degli ultimi anni lo ha gustato in occasione del suo 94° esimo compleanno, il 21 aprile 2020, in piena pandemia causa COVID-19. Non sono infatti mancati i… cupcake al cioccolato, i suoi preferiti. I pasticceri della casa reale, infatti, hanno pubblicato sui social la ricetta dei cupcake della Regina con precise indicazioni per decorarli con una golosa crema di burro e cioccolato fondente.
I cupcake sono poi ancora più scenografici nella versione con pasta di zucchero, come quelli diffusi dalla casa reale. Belli, no? Saranno sicuramente anche buonissimi: ecco la ricetta e due metodi diversi per decorarli!
Preparazione dei cupcake al cioccolato della Regina
- Per prima cosa mescolate zucchero, farina, bicarbonato e cacao in polvere in una ciotola. A parte, montate le uova con l’aroma di vaniglia, il burro fuso e freddo (60 g), il latte, l’aceto e l’olio.
- Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi mescolando delicatamente per evitare la formazione di grumi. Unite anche le gocce di cioccolato e mescolate per amalgamarle all’impasto.
- Distribuite l’impasto in appositi pirottini per cupcake o muffin imburrati e infarinati avendo cura di riempirli per 3/4. Infornate in forno già caldo a 150°C e fate cuocere per 15-18 minuti circa.
- Verificate la cottura con uno stecchino e se i dolci sono cotti potete toglierli dal forno e fateli raffreddare.
Come decorare i cucpake con la crema al burro
- Intanto, potete dedicarvi alla preparazione del topping al burro per la decorazione finale: mettete il resto del burro (100 g) che avete a disposizione in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e lavorate con le fruste o una forchetta in modo da avere una crema morbida.
- Aggiungete il cioccolato fuso freddo e mescolate delicatamente. Potete decorare la superficie dei cupcake con questa crema aiutandovi con un cucchiaio o una tasca da pasticcere realizzando dei piccoli ciuffetti.
Come decorare i cupcake con la pasta di zucchero
In alternativa, potete dilettarvi e realizzare decorazioni ancora più scenografiche con la pasta di zucchero colorata
- Con una formina taglia-pasta formate dei dischetti circa delle dimensioni della superficie dei cupcake.
- Spennellate una delle due parti dei dischetti con un velo di acqua e posizionate il dischetto dalla parte bagnata sui cupcake.
- Completate tutto con roselline di altra pasta, piccole palline o altre decorazioni a piacere.
Siete fan della famiglia reale inglese? Perché non provate anche le torta del matrimonio di Meghan e Harry?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.