La miglior cura dei capelli con gli alimenti: i consigli della nonna

Esistono moltissime cure naturali e alimenti che troviamo facilmente in cucina per avere capelli bellissimi. Qual è la miglior cura dei capelli? I consigli della nonna…

Avere i capelli sani è un cruccio di molte donne. Ma qual è la miglior cura dei capelli? Ne esistono molteplici e si possono fare direttamente con i prodotti naturali, quelli che troviamo comunemente nella dispensa della nostra cucina. Avete mai provato a spalmare il miele sui capelli? Con i consigli della nonna vi sveleremo tutti gli effetti…

Cura dei capelli
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/467741111282767688/

Come curare i capelli? I cibi necessari:

  • Per infondere lucentezza e nerbo. Fate un impacco all’hennè, mescolato con lo yogurt intero. Con questi dovete ottenere una pasta morbida, ma non troppo liquida, poi potete aggiungere anche qualche goccia di olio di oliva. Scaldate la vostra maschera a bagnomaria o nel forno a microonde e applicatela tiepida sui vostri capelli dividendoli a ciocche. Poi avvolgete la vostra testa in un foglio di carta pellicola e coprite il tutto con un panno di lana, in modo da tenere il composto al caldo. Lasciatelo in posa per almeno un’ora e se resistete anche due. Trascorso il tempo necessario risciacquate con abbondante acqua e fate il vostro lavaggio normale con lo shampoo di sempre.
  • Per trattare i capelli secchi è necessaria una maschera all’avocado. Dovete fondere a bagnomaria un cucchiaio di burro di karité con un po’ di olio di avocado, mescolando in continuazione per amalgamare gli ingredienti. Poi lontano dal fuoco aggiungete qualche petalo di fiore di geranio. In seguito, dopo averlo fatto intiepidire, potete applicare il composto dalla radice alle punte dei capelli. Lasciatelo in posa per un’ora e poi lavatevi i capelli con lo shampoo. Anche il timo, il rosmarino e la lavanda sono prodotti naturali per capelli eccellenti, ma non sono indicati per chi usa le tinte colorate.

Cura dei capelli: ingredienti naturali

  • Per trattare i capelli grassi occorre una maschera a base di argilla verde e un infuso di rosmarino e timo, più qualche fiore di lavanda e il succo di un limone spremuto. Oppure potete preparare una maschera a base di basilico tritato e unto con olio di argan.
  • Per rendere i capelli morbidi, facili da pettinare e lucenti invece basta lavarsi i capelli con un infuso di fiori di camomilla.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/467741111282767688/

ultimo aggiornamento: 23-08-2017

Giulia Sambinello

X