Peeling fatto in casa con il cibo: tutti i consigli della nonna!

Cos’è il peeling? Tutti i consigli della nonna per una pulizia profonda per il viso e il corpo con gli ingredienti della dispensa…

Il peeling aiuta a togliere le impurità e ad eliminare le cellule morte dalla pelle, questo trattamento è appunto esfoliante. Dopo averlo fatto la pelle risulterà lucida, morbida e levigata, inoltre sarà pronta a ricevere qualsiasi altro tipo di cura. È ideale fare questo trattamento dopo il rientro dalle vacanze, quando iniziamo a perdere l’abbronzatura. Il peeling casalingo è molto semplice da fare e si può preparare con gli ingredienti che tutti abbiamo quotidianamente nella nostra dispensa.

Peeling
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/499477414907966449/

Gli ingredienti segreti del peeling fai da te

  • Noccioli di oliva. Tritate nel mixer dei noccioli di oliva e miscelateli con dell’olio e dei fiori di lavanda. Poi spalmatevi il composto sul corpo e concedetevi un massaggio, in seguito lavate il tutto con una doccia calda e un bagnoschiuma delicato.
  • Scurb alle mandorle. Fate un trito di mandorle e olio di mandorle, poi spalmatevelo su tutto il corpo. Questo tipo di trattamento è ideale contro le smagliature.
  • Bicarbonato e olio d’oliva. Questo è un trattamento da utilizzare soprattuto sui piedi, per ammorbidire i calli e combattere le impurità della pelle.
  • Zucchero di canna e succo d’arancia. Questo scrub è molto dolce, ideale per essere spalmato su tutto il corpo. L’aroma è delizioso e la tentazione di mangiarlo è fortissima.
  • Sale grosso e gel di aloe vera. Questo tipo di trattamento è molto delicato ed è adatto al viso, si tratta proprio di un abbinamento tipico per combattere il problema dell’acne cutaneo.

Peeling naturale: consigli e usi

Concedersi una sosta rigenerante, oltre a fare bene allo spirito, fa bene anche al corpo. Accudirsi con questi trattamenti mette in atto una serie di meccanismi che vanno a purificare la pelle e combattono gli inestetismi della cellulite. Questo trattamento è utile anche per le piccole smagliature.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/499477414907966449/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-08-2017

X