Cos’è il peeling? Tutti i consigli della nonna per una pulizia profonda per il viso e il corpo con gli ingredienti della dispensa…

Il peeling aiuta a togliere le impurità e ad eliminare le cellule morte dalla pelle, questo trattamento è appunto esfoliante. Dopo averlo fatto la pelle risulterà lucida, morbida e levigata, inoltre sarà pronta a ricevere qualsiasi altro tipo di cura. È ideale fare questo trattamento dopo il rientro dalle vacanze, quando iniziamo a perdere l’abbronzatura. Il peeling casalingo è molto semplice da fare e si può preparare con gli ingredienti che tutti abbiamo quotidianamente nella nostra dispensa.

10 ricette per tenersi in forma

Peeling
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/499477414907966449/

Gli ingredienti segreti del peeling fai da te

  • Noccioli di oliva. Tritate nel mixer dei noccioli di oliva e miscelateli con dell’olio e dei fiori di lavanda. Poi spalmatevi il composto sul corpo e concedetevi un massaggio, in seguito lavate il tutto con una doccia calda e un bagnoschiuma delicato.
  • Scurb alle mandorle. Fate un trito di mandorle e olio di mandorle, poi spalmatevelo su tutto il corpo. Questo tipo di trattamento è ideale contro le smagliature.
  • Bicarbonato e olio d’oliva. Questo è un trattamento da utilizzare soprattuto sui piedi, per ammorbidire i calli e combattere le impurità della pelle.
  • Zucchero di canna e succo d’arancia. Questo scrub è molto dolce, ideale per essere spalmato su tutto il corpo. L’aroma è delizioso e la tentazione di mangiarlo è fortissima.
  • Sale grosso e gel di aloe vera. Questo tipo di trattamento è molto delicato ed è adatto al viso, si tratta proprio di un abbinamento tipico per combattere il problema dell’acne cutaneo.

Peeling naturale: consigli e usi

Concedersi una sosta rigenerante, oltre a fare bene allo spirito, fa bene anche al corpo. Accudirsi con questi trattamenti mette in atto una serie di meccanismi che vanno a purificare la pelle e combattono gli inestetismi della cellulite. Questo trattamento è utile anche per le piccole smagliature.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/499477414907966449/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 24-08-2017


La miglior cura dei capelli con gli alimenti: i consigli della nonna

Tutti i consigli della nonna per affrontare il rientro dalle ferie al meglio