Da P.E.I. in arrivo due nuovi prodotti in edicola dal 15 gennaio

Novità nel mondo editoriale: P.E.I. pubblica “Bio in tavola” e “Db in cucina”.

chiudi

Caricamento Player...

Arrivano nei prossimi giorni in edicola BIO A TAVOLA e DB IN CUCINA, i due nuovi prodotti editoriali di P.E.I., editore già dei mensili Ulisse (in collaborazione con Alitalia Ethiad), Dimensione Benessere e Bio.

A partire da venerdì 15 gennaio p.v. BIO A TAVOLA e DB IN CUCINA saranno disponibili in edicola. Ma P.E.I. e soprattutto il suo editore Rajan Gualtieri non si fermano qui: in calendario ci sono infatti già altre novità ed iniziative in programma per il 2016.

“I due nuovi prodotti”, spiega Gian Maria Madella, direttore editoriale dell’area salute e benessere, “sono uno spin-off delle due testate principali omonime madri. Le neonate Bio a Tavola e DB Cucina sono entrambe completamente dedicate alla cucina sana e al naturale, entrambe sono composte da 100 pagine ricche di ricette e distribuite a livello nazionale al prezzo di 1 euro e 90. Ma ovviamente hanno impronte e caratteristiche diverse”.

BIO A TAVOLA declina la linea editoriale di BIO, puntando sul claim ‘Il piacere di mangiare secondo natura’ ispirato a quello della rivista madre,presentando ricchissimi menù non solo biologici, ma anche e soprattutto vegetariani, vegani o crudisti tutti realizzati da sempre più numerosi ed esperti chef specializzati.

Come è scritto nell’editoriale di presentazione di BIO A TAVOLA, sono infatti in forte crescita le tendenze alimentari che puntano sulla naturalità dei cibi e sugli alimenti a base vegetale, dove la scelta del biologico (che consente di evitare di sbucciare e cuocere per togliere di mezzo i residui di pesticidi) è una conseguenza automatica.

“BIO A TAVOLA” – aggiunge il Direttore Editoriale – “è la chiusura diciamo del cerchio di BIO: sul mensile-madre il biologico viene infatti affrontato e raccontato in tutte le sue forme (spesa

alimentare, stile di vita, ambiente, sostenibilità, cosmetica, prodotti per l’igiene della persona e della casa) mentre sulla nuova testata spin off l’alimentazione sana e naturale diventa gusto, spettacolo,gioia di sedersi a tavola, fantasia ai fornelli , ricette innovative e menù per soddisfare la gola e stupire gli ospiti. In poche parole: BIO A TAVOLA con nemmeno due euro ti trasforma in un biochef!”

DB IN CUCINA segue la linea editoriale di Dimensione Benessere, offrendo alle lettrici una visione “gourmand” degli aspetti nutrizionali della cucina:“Le 36 pagine speciali della nuova rivista costituiscono il focus di questo primo numero dedicato ai golosi senza glutine”, anticipa il Direttore Editoriale.

“L’obiettivo è quello di insegnare un modo nuovo e fantasioso per trattare la celiachia o meglio ancora l’obiettivo è quello di insegnare come trasformare una “malattia” in uno stile alimentare alternativo altrettanto ricco, gustoso, goloso e piacevole senza rimpianti. All’interno di DB in Cucina tante proposte e ricette stellate per sentirsi in forma e magari anche sorprendere e anche soddisfare qualche ospite celiaco inatteso. Gluten free oggi non è solo uno stile alimentare ma uno stile di vita da impostare con gioia e fantasia. Noi ci crediamo e abbiamo deciso di insegnarlo con seria allegria”.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!