La dieta della banana è un regime abbastanza drastico per dimagrire velocemente: si perdono circa 3 kg in soli quattro giorni

La dieta della banana può sembrare una buona idea visto che l’alimento è ricco di nutrienti e dalle tante proprietà benefiche per l’organismo: è una buona fonte di potassio, di magnesio, fibre e di vitamina B6, difende la salute degli occhi, previene il rischio di infarti e ictus. Probabilmente sono proprio questi i motivi che hanno spinto qualcuno a idearla. Come dieta è abbastanza drastica e consigliabile solo a persone in ottimo stato di salute, e solo dopo aver consultato il parere di un medico.

Non va seguita per più di 4 giorni al mese

Grazie alla presenza di serotonina, nonostante alcune rinunce, la dieta della banana dovrebbe essere più facile da portare a termine. Questa dieta viene dal Giappone, da una farmacista di Osaka, ed è stata diffusa via internet.

La regola principale è solo una: mangiare una banana cruda ed a temperatura ambiente, appena svegli, accompagnata solo da un bicchierone d’acqua. Se se ne sente il bisogno anche più di una, ma con nessun altro cibo: sono vietati latte e yogurt, e perfino il thè ed il caffè.

Pranzo e cena: si può scegliere autonomamente cosa mangiare, considerando però che le fritture non sono l’ideale, e i dolci sono sempre sconsigliati. La cena non va consumata mai dopo le otto i sera, e l’unica bevanda concessa è l’acqua: niente succhi, bibite, nè alcolici se non in rarissime occasioni.

Gli spuntini non sono vietati, ma è meglio preferire un frutto, anche dopo cena.

Il sonno è fondamentale per mantenere l’organismo in salute e far funzionare bene il metabolismo: prima si va a letto, meglio è. Infine, bisogna fare sport solo se lo si desidera: se è una fonte di stress allora non porta beneficio.

Provate a seguire questi consigli e verificate se riuscite a dimagrire 3 Kg in 4 giorni.

Avete mai sentito parlare anche della dieta del melone?

Fonte foto: Pixabay

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


Marmellate HappyMama, bomboniere dolci e salate

Bambini vegani: in mensa si arrangino