Marmellate HappyMama, bomboniere dolci e salate

Come fare un infuso vegan disintossicante

Le marmellate HappyMama sia dolci che salate uniscono frutta, verdura e spezie e hanno successo da Bibbiano agli Stati Uniti

Le marmellate HappyMama nascono nel laboratorio culinario di Bibbiano (RE) e sono sia dolci che salate: uniscono frutta, verdura, spezie. Ciliegia e cannella, zenzero e kiwi, mela e pepe nero: sono famiglie bizzarre quelle nate da una confettura fatta in casa, coppie di fatto dal gusto forte e sorprendente, coraggioso e ogni volta unico. A siglare queste unioni, favolose e durature, c’è Giorgia Rinaldi, ex agente di commercio che ha lasciato tutto per dare potere alla fantasia e inventarsi il lavoro che le piaceva. La sfida di Giorgia, oggi, è chiudere in un vasetto la bontà di quelle tradizioni, farlo lentamente anche per chi il tempo non ce l’ha, sfruttando i segreti tramandati dal prezioso libro delle ricette di famiglia.

A guardarle da fuori, le confetture di HappyMama son proprio come una volta

Con le etichette a pallini e una signora anni Cinquanta incollate sul vetro, il cappuccio in stoffa con un nastrino lezioso, i colori naturali della frutta e delle verdure, le marmellate hanno un gusto retrò.

Dentro, però, c’è un controllo effettuato con tecnologie moderne, e materie prime scelte personalmente a chilometro zero, portate dal contadino, lavorate e stoccate immediatamente dopo la raccolta per conservarne intatti profumi e sapori, senza conservanti, addensanti, pectine o additivi.

Semi di cardamomo, cumino, pepe rosa, vaniglia e peperoncino sono gli ingredienti che danno forza e originalità a marmellate, confetture, mostarde, composte e chutney, salse con una ricca miscela di frutta, verdure fresche e spezie, cotte e rosolate con aceto di mele oppure aceto di vino e zucchero di canna.

Alcuni esempi? Confettura di Pere e Cioccolata, Chicche con fichi caramellati e limone, Zuccanella per i lessi a base di zucca a pasta gialla con un pizzico di amaretto e cannella, Composta rossa piccante per i salumi e Melarancia, dal gusto pizzicante per l’aggiunta di pepe.

Non a caso la fiera americana Summer Fancy Food, ha selezionato Happy Mama per il padiglione Italia.

HappyMama propone anche un’alternativa al solito quintetto di confetti, realizzando una linea di bomboniere da mangiare: la Sweet Just Married, completamente personalizzabile.

Per maggiori informazioni: sito sito ufficiale

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-05-2016

Giulia Drigo