Qual è la dieta di Csaba dalla Zorza? Cosa mangia la conduttrice, scrittrice e food blogger e quali sono le sue bevande preferite.

La scrittrice ed esperta di bon ton, Csaba dalla Zorza, non passa mai inosservata non solo per la sua eleganza e raffinatezza, ma anche per il fisico perfetto nonostante il cibo sia uno dei suoi principali lavori e passioni. Quali sanno i segreti che rendono questo personaggio, tra i più amati nel mondo food in Italia, così in forma? Qual è la dieta di Csaba dalla Zorza e quali sono i suoi segreti per una linea invidiabile? Ha svelato tutte le sue buone abitudini su Instagram, sul suo profilo, andiamo quindi a scoprire tutto il possibile sull’alimentazione della conduttrice.

Csaba Dalla Zorza
Csaba Dalla Zorza

10 ricette detox per tornare in forma

Cosa mangia Csaba dalla Zorza

Partiamo con la routine del mattino: appena sveglia (molto presto, alle 6.30 in punto) la food influencer beve un caffè e mangia un frutto. Alle 7.30 c’è poi la sua “seconda colazione”: mangia infatti una ciotola di yogurt intero con del muesli preparato da lei e senza zuccheri aggiunti.

Per i pasti principali Csaba dalla Zorza non ha dubbi: la sua dieta è per 3/4 del totale vegetariana: mangia infatti la carne 3-4 volte al mese, mentre il pesce 7-8 volte ogni 30 giorni. A pranzo ama mangiare un piatto unico e veloce da preparare (ma questo soprattutto se è da sola): per evitare gli sprechi usa gli avanzi della sera prima per comporre il suo piatto. Quando vuole coccolarsi non può mancare un buon avocado toast sul suo pane di segale.

Tra gli altri piatti che ama (sia a pranzo che a cena) c’è il ramen vegetariano “il miso si trova oramai facilmente – spiega – ed è un potente antibiotico naturale. Perfetto contro il freddo”. Invece, per un piatto facile, veloce ed economico da preparare anche la sera (e che lei adora) ci sono le uova al radicchio, quando è di stagione.

Cosa beve per Csaba dalla Zorza (per digerire e depurarsi)

Oltre al cibo, la scrittrice ha anche delle bevande del cuore che la aiutano a depurarsi quando sente di aver esagerato a tavola, l’aiutano a digerire, ma sono anche gustosissime. La sua routine prevede quindi nel pomeriggio un infuso al tarassaco per detossinare l’organismo, talvolta prende anche una capsula di cardo mariano dopo cena.

La sera, infine, adora sorseggiare un te (senza teina), quindi un infuso a base di erbe e spezie: le piace la camomilla, ma anche a cannella, melissa e finocchio.

E per gli alcolici? “Mi servo un bicchiere di vino la sera”, ammette la scrittrice che ama particolarmente il rosso. Non solo, ha ammesso di essere una Gin lady: “Un gin tonic ogni tanto me lo faccio”.

I consigli di Csaba dalla Zorza per il benessere dell’organismo

In una diretta Instagram, salvata sul profilo della scrittrice come video, ha voluto confrontarsi con i suoi follower e dare qualche dritta per prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.

“Far lavorare bene il fegato è fondamentale”, spiega Csaba, passando poi a qualche consiglio pratico per l’alimentazione. Il carciofo: potete mangiarlo in tutti modi, sia crudo che cotto, oppure fare come me e prendere qualche capsula di cardo mariano”.

Un secondo punto fondamentale per Csaba dalla Zorza è l’idratazione: “Importante per stare bene da un punto di vista fisiologico, ma anche per la pelle”.

Leggi anche
Csaba dalla Zorza, tutto sulla conduttrice di Cortesie per gli Ospiti (e non solo)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 08-01-2024


Nebbiolo Nel Cuore 2024: la fiera dedicata al pregiato vitigno torna per la X edizione

Sagra di Sant’Antonio 2024: torna l’atteso evento di Vimercate