Dolce e Salato: ricette vegan, naturali e sane

Come fare un infuso vegan disintossicante

Dolce e Salato di Alice Savorelli, il nuovo libro di ricette vegane della blogger: piatti vegani, naturali e sani per il palato di tutti

Dolce e Salato è il nuovo libro di Alice Savorelli che ci porta alla scoperta di come una gran varietà di ortaggi, cereali, legumi e frutta sia dolce che essiccata, spezie ed erbe aromatiche e della loro combinazione migliore per piatti sani e buonissimi. Il libro, al grido di “basta saperlo cucinare“, solletica le papille gustative e si rivela una lettura originale e unica. Da sempre, in cucina e nella vita, c’è chi ama il sapore dolce e chi invece preferisce il salato, e nel libro nessuno sarà escluso con ben 60 ricette naturali e sane di antipasti, primi, piatti unici, contorni e naturalmente dessert (sempre vegan).

Non il solito libro di cucina

L’autrice ci guida alla scoperta di questi due sapori fondamentali, il dolce e il salato, e ci mostra anche come il loro connubio nella stessa pietanza possa rivelarsi intrigante e gustoso.

Un ampio capitolo è dedicato all’uso di ingredienti alternativi al sale e allo zucchero raffinato. Perchè limitarne il consumo in cucina, per scelta o necessità, non significa rinunciare per forza al piacere di un dessert delizioso o di un primo piatto o di contorno appetitoso.

Alice Savorelli è laureata in arte moderna. Ha poi lavorato nelle redazioni di diversi programmi Rai. Appassionata da sempre di cucina naturale, si è diplomata alla Sana Gola di Milano in cucina vegan-macrobiotica. Autrice di libri di cucina veg, dal 2008 cura il blog www.cottoecrudo.com

Cotto e crudo vuole essere uno strumento per diffondere un tipo di cucina che non pensa solo al gusto ma anche al benessere del mondo in cui viviamo e di chi lo abita.

Promuove uno stile alimentare sostenibile e buono non solo per la nostra salute ma anche per quella dell’ambiente.

Ricette buone, sane, nutrienti, non violente e a ridotto impatto ambientale: mangiare in modo naturale e più consapevole è un’importante scelta etica, ecologica e salutista. Per i vegani, per i vegetariani, per tutti.

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-05-2016

Giulia Drigo

X