Le abitudini culinarie dei tifosi degli Europei sono diverse nei vari Paesi: è ciò che rivelano gli ultimi dati pubblicati dagli esperti di cibo di foodora

Sapevate che i tifosi tedeschi non ordinano wurstel e chi supporta la squadra austriaca non prende gli schnitzel? Nonostante una forte tradizione culinaria, la cucina americana è stata quella più ordinata durante il torneo, rappresentando finora il 18% degli ordini a foodora durante gli Europei. Seguono la cucina asiatica (13%) e quella italiana, che è l’unica cucina europea ad apparire nella top tre con l’8% di ordini. Quindi, l’hamburger vince: è il cibo per eccellenza da mangiare durante le partite, almeno secondi i tifosi europei, che ne ordinano più di qualunque altro tipo di piatto.

Finora sono stati ordinati tanti hamburger quanti sono i posti allo stadio di Metz, in Francia: quasi 27,500

Tifare è un duro lavoro: il 40% degli ordini a foodora è stati piazzato durante un match, il 35% subito dopo la fine.

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Mangiare è uno sport di gruppo: il 50% degli ordini era per tre o quattro persone, mentre solo il 24% era per un singolo o una coppia, mentre il 26% per più di quattro.

A volte la fame vince: 1696 persone hanno ordinato dal sito nel momento in cui è stato segnato il primo goal del torneo: speriamo lo abbiano visto lo stesso!

La paura di rimanere tagliati fuori è reale: molte persone hanno paura di perdersi un goal. Infatti gli ordini dall’app, invece che dal sito, sono aumentati del 5% durante gli Europei.

In Italia, gli ordini di gelato sono aumentati del 72% durante le prime due settimane del torneo.

In Austria, il sushi ha sconfitto l’hamburger come il piatto più ordinato, mostrando come la posizione vincente del burger sia in realtà molto vulnerabile.

Durante il match Francia – Romania ben 800 fattorini di foodora hanno fatto squadra per servire i tifosi francesi durante il primo match, contro i 500 che di solito lavorano durante il venerdì sera.

Per scoprire di più su foodora, visitate il sito ufficiale!

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ultimo aggiornamento: 30-06-2016


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