Fa’ la cosa giusta! 2018: la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Fa’ la cosa giusta! edizione 2018, valorizza i presidi alimentari locali per celebrare l’anno nazionale del cibo italiano.

Fa’ la cosa giusta! è la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Si terrà a Milano, presso i padiglioni di FieraMilanoCity, dal 23 al 25 marzo 2018. Giunti alla quindicesima edizione, gli organizzatori hanno deciso di premiare il pubblico non facendo pagare il biglietto di ingresso; che quest’anno sarà appunto gratuito.

Il 2018 è particolarmente importante per la tradizione culinaria italiana. Infatti è stato proclamato dal MIBACT e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali come l’anno nazionale del cibo italiano. Fa’ la cosa giusta! vuole tenere fede a questo annuncio, promuovendo tutti quei prodotti e produttori che arricchiscono il nostro Paese con il loro lavoro. Infatti, il patrimonio enogastronomico, caratteristico della nostra penisola, non fa parte soltanto degli aspetti economici; ma anche della cultura e dell’identità italiana.

Lo svolgimento della manifestazione

A Fa’ la cosa giusta! ci saranno più di 300 eventi, oltre a laboratori, incontri e degustazioni. Gli show cooking permetteranno poi ai visitatori di entrare in stretto rapporto con abitudini alimentari alternative, come quella vegana. Tra le varie aree tematiche, 11 in tutto che spaziano dalle energie rinnovabili alla sostenibilità, spicca quella legata alla valorizzazione dei presidi alimentari locali. Saranno infatti presenti numerose realtà di piccole dimensioni ma di grande valore, strettamente legate al territorio.

Fa' la cosa giusta!
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/avc_avoicomunicare/4435116238/in/photolist

Lo stile di vita vegano prende piede a Fa’ la cosa giusta!

Nell’edizione 2018 di Fa’ la cosa giusta! l’alimentazione vegana, tema molto attuale e discusso, sarà una dei grandi protagonisti. FunnyVeg Academy organizzerà dei laboratori di cucina ad essa dedicati e chef di grande nomea, come Simone Salvini, terranno veri e propri corsi sulla realizzazione di piatti in stile vegan, saporiti e ben presentati, per far conoscere uno stile alimentare alternativo.

Fa’ la cosa giusta! è una manifestazione di fama nazionale, che vede colori, sapori, e profumi al centro del consumo critico e degli stili di vita sostenibili; per vivere una giornata all’insegna di nuove scoperte.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-03-2018

Pamela Polla

X