Joe e Lidia Bastianich insieme ad Antonino Cannavacciuolo conducono il nuovo format targato Sky, Family Food Fight Italia.

Per la prima volta Joe Bastianich e sua mamma Lidia conducono un’intera trasmissione insieme, accompagnati dal grande chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Il format televisivo di Family Food Fight Italia è piuttosto recente e diverso dai talent di cucina cui ormai siamo abituati. Vediamo di scoprire qualche curiosità in più su questa trasmissione targata Sky che andrà in onda con la seconda edizione a partire dall’11 marzo in prima serata su SkyUno.

Family food fight Italia 2021: come funziona?

Dimenticatevi impiattamenti raffinati e porzioni risicate: a Family Food Fight lo scopo è conquistare il palato dei giudici e per farlo, le sei famiglie in gara, composte da quattro persone ciascuna, hanno a disposizione 6 puntate.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo
Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo

Le prove sono tre e si susseguono una dopo l’altra:

  • La prima consiste nella preparazione di un menù da “domenica in famiglia” e la famiglia peggiore finirà direttamente all’ultima prova.
  • La seconda manche invece si svolge in base alle richieste dei giudici e la famiglia peggiore si sfiderà con la perdente della prova precedente.
  • La sfida finale decreterà chi dovrà abbandonare le cucine.

La trasmissione, che abbiamo detto essere diversa da quelle cui siamo abituati, ci porta direttamente nelle famiglie degli italiani, alla scoperta dei loro piatti forti che nelle occasioni più importanti li fanno riunire attorno alla tavola.

Family food fight Italia: giudici

La giuria (e conduzione) “familiare” con Joe Bastianich e Lidia Bastianich è particolarmente piacevole, soprattutto perché il grande Antonino Cannavacciuolo spesso si mette nei panni di un secondo figlio di Lidia. Insomma, Family Food Fight, in onda in prima visione su Sky e poi su TV8, è un ottimo modo per passare una serata leggera e divertente.

Tra trucchi della nonna, accese discussioni e piatti invitanti, la vostra serata assumerà tutta un’altra piega e preparatevi a essere colti da qualche languorino. Family Food Fight 2021 andrà in onda dall’11 marzo in prima serata su SkyUno.

ultimo aggiornamento: 03-03-2021


Quali sono i comfort food preferiti dagli italiani?

Cos’è il burro anidro? Fa male?