Farmers For You: l’app ideata da Coldiretti per trovare la cucina “tipica” più vicina

Farmers for you è l’app pensata per gli amanti del cibo tipico di ogni territorio che vogliono conoscere la cultura culinaria dell’ Italia

L’idea di Farmers for You, arriva direttamente da Coldiretti che si propone di rispondere ai desideri di turisti stranieri e di italiani, di provare e conoscere la cucina tipica di tutte le località e regioni italiane.

Leggi anche: A Milano arriva Foodora: il servizio a domicilio dei ristoranti milanesi

Il cibo è una fetta importantissima per il turismo in Italia, ed è importante sfruttarlo per arricchire la fruizione della cultura del Belpaese.

Secondo uno studio effettuato dalla Coldiretti, 2 turisti stranieri su 3, considerano il cibo uno dei motivi principali di una vacanza in Italia; il 78% degli italiani vuole assaggiare cibo tipico del luogo in cui si reca e il 28% acquista qualche prodotto tipico da portare a casa.

Analizzando questi dati, la Coldiretti ha così deciso di creare l’app “Farmers for you” per dare la possibilità a imprenditori agricoli italiani di farsi conoscere dai turisti in vacanza e allo stesso tempo permettere ai turisti di sapere dove recarsi per assaggiare o acquistare il vero prodotto tipico del luogo.

L’app è stata creata sia in italiano sia in inglese  e ha la possibilità di geolocalizzare l’utente con la funzione “Around me” mostrando, nel raggio di 30 km, gli agriturismi, i mercati, le fattorie, le botteghe, e i ristoranti che offrono menù con prodotti acquistati direttamente dagli agricoltori di Coldiretti.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-08-2015

X