Federico Francesco Ferrero, show cooking con assaggio per il pubblico
L’Expo di Milano 2015, dove tutte le nazioni del mondo si riuniscono nel segno del cibo e della cultura alimentare, è ispirazione per un nuovo prodotto che accompagnerà la colazione dei prossimi giorni e che sarà reso noto a fine ottobre. Ferrero presenta all’Esposizione universale il suo progetto attraverso il volto di Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista, foodteller e MasterChef 2014: visitatori di Expo, giornalisti, dipendenti sono coinvolti in uno show cooking intitolato “I sapori di ieri, il gusto di domani negli studi Rai del sito espositivo.
L’evento si rivela un test da cui parte la creazione di un nuovo prodotto: il punto di partenza sono state le indagini condotte a luglio tra i visitatori di Expo. “Questo straordinario assaggio che abbiamo fatto con così tante persone contemporaneamente ha creato un’atmosfera magica. La colazione è magia e il ricordo di questi sapori sarà magia tra un giorno e anche tra 30 anni come lo è per me il ricordo delle merendine” ha dichiarato Ferrero.
Il narratore racconta i ricordi della sua infanzia, dalla merenda della nonna al latte bevuto appena munto: intanto al pubblico vengono distribuiti pane, marmellata di lampone e latte. Un test in cui tutti i sensi, stimolati dal suono del pianoforte, sono protagonisti e il cui esito produrrà il nuovo prodotto Kinder. La scelta è tra 3 assaggi con 3 ripieni: crema di cioccolato al latte, crema di latte e marmellata di lampone, cacao e arancia. “In questi tre gusti c’erano le cose di cui abbiamo parlato, le cose più ancestrali, è un guardare indietro, sono gusti di ieri che produrranno i prodotti di domani – ha detto Ferrero – domani mangeremo tutti di più nelle nostre case il pane integrale lievitato naturalmente, le marmellate fatte in modo artigianale, il latte appena munto”.
Con questa iniziativa il gruppo Ferrero, presente a Expo Milano 2015 con il padiglione Kinder + Sport, ribadisce l’attenzione per la qualità degli ingredienti, l importanza del rispetto della tradizione e la diffusione dell educazione alimentare, e incontra il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita .
Fonte: askanews