Filetto di maiale al pepe rosa: secondo piatto semplice e veloce da preparare, economica e molto gustosa. Perfetta in ogni stagione dell’anno.
La ricetta del filetto di maiale al pepe rosa è molto semplice e adatta per quando si ha voglia di servire secondi piatti di carne particolari e molto saporiti. Questo secondo piatto è veramente delizioso grazie alla salsa di accompagnamento a base di panna e pepe rosa. il tutto è poi insaporito anche dal brandy.
Vi consiglio di consumare i filetti al pepe rosa preparati seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione. Se preferite in alternativa a questa ricetta a base di maiale potete preparare il filetto di manzo al pepe rosa.

Preparazione del filetto di maiale al pepe rosa
- Iniziate tagliando il filetto in medaglioni dallo spessore di un paio di centimetri. Ponete una padella sul fuoco e fate rosolare l’aglio con il burro e il rosmarino. Successivamente aggiungete i medaglioni e fate cuocere per un paio di minuti per lato.
- Aggiustate di sale poi prelevate i filetti e conservateli al caldo.
- Eliminate anche gli spicchi d’aglio e il rosmarino poi versate il brandy e fate evaporare l’alcol poi unite la panna e il pepe rosa.
- Fate cuocere un paio di minuti in modo da far restringere la salsa. Unite nuovamente i filetti in modo da amalgamarli bene alla salsa a base di panna e pepe.
- Servite i filetti ben caldo accompagnandoli alla salsa. Buon appetito.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provar anche quella per preparare il filetto di vitello al pepe rosa oppure le nostre idee per una cena romantica!