Filetto di maiale al pepe rosa

Filetto di maiale al pepe rosa: secondo piatto semplice e veloce da preparare, economica e molto gustosa. Perfetta in ogni stagione dell’anno.

chiudi

Caricamento Player...

La ricetta del filetto di maiale al pepe rosa è molto semplice e adatta per quando si ha voglia di servire secondi piatti di carne particolari e molto saporiti. Questo secondo piatto è veramente delizioso grazie alla salsa di accompagnamento a base di panna e pepe rosa. il tutto è poi insaporito anche dal brandy.

Vi consiglio di consumare i filetti al pepe rosa preparati seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione. Se preferite in alternativa a questa ricetta a base di maiale potete preparare il filetto di manzo al pepe rosa.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

Ingredienti per preparare il filetto di maiale al pepe rosa (per 4 persone)

  • 1 filetto di maiale di 600/800 grammi circa
  • 2 cucchiai di pepe rosa
  • 50 ml di brandy
  • 240 ml di panna da cucina
  • burro q.b.
  • 2 spicchi d’aglio
  • rosmarino fresco q.b.
  • sale q.b.
Filetto di maiale al pepe rosa
https://it.pinterest.com/pin/567735096763090505/

Preparazione del filetto di maiale al pepe rosa:

Per preparare il filetto di maiale al pepe rosa iniziate tagliando il filetto in medaglioni dallo spessore di un paio di centimetri. Ponete una padella sul fuoco e fate rosolare l’aglio con il burro e il rosmarino. Successivamente aggiungete i medaglioni e fate cuocere per un paio di minuti per lato.

Aggiustate di sale poi prelevate i filetti e conservateli al caldo. Eliminate anche gli spicchi d’aglio e il rosmarino poi versate il brandy e fate evaporare l’alcol poi unite la panna e il pepe rosa.

Fate cuocere un paio di minuti in modo da far restringere la salsa. Unite nuovamente i filetti in modo da amalgamarli bene alla salsa a base di panna e pepe.

Servite  i filetti ben caldo accompagnandoli alla salsa. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provar anche quella per preparare il filetto di vitello al pepe rosa.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/567735096763090505/