Finger food di pomodorini con cuore di feta condita

I pomodorini con cuore di feta condita sono piccole preziose rotondità crude che ‘scoppiano’ in bocca, e sono perfetti come finger food.

chiudi

Caricamento Player...

Questi finger food pomodorini con cuore di feta condita sono estivi, colorati e facili da realizzare. In sostanza, si tratta di assemblare gli ingredienti freschi per realizzare tanti piccoli pomodorini rossi profumati e ripieni di sapore che spariranno in un secondo!

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA nessuna

TEMPO DI PREPARAZIONE 10′

Ingredienti per finger food di pomodorini con cuore di feta condita (4 persone)

  • 28 pomodorini maturi di tipo Ciliegino
  • 200 g di feta
  • origano
  • basilico fresco
  • olive nere al forno
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Finger food

Preparazione finger food di pomodorini con cuore di feta condita

Facile, come un gioco. Comporre questi solari finger food di pomodorini con cuore di feta condita è semplice e divertente.

Iniziate dal ripieno preparando il mix che condirà la feta: private le olive del loro nocciolo e tagliatele grossolanamente quindi mettetele in una ciotola. Aggiungete l’olio evo, l’origano secco abbondante, le foglie di basilico fresco spezzettato, poco sale (la feta è naturalmente già saporita) e un pizzico di pepe nero in grani macinato fresco.

E ora la feta. Separate questo straordinario tipico formaggio greco di capra e pecora dal suo eventuale liquido e mettetelo nella ciotola con il mix saporito. Con l’aiuto di una forchetta, lavorate bene il tutto sino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungete olio extra vergine d’oliva di qualità.

Lavate i pomodorini, privateli dei loro piccioli e scavateli superficialmente con un coltellino affilato, recuperando il succo e i semini che poi aggiungerete alla feta condita.

Quando avrete realizzato un piccolo buco in tutti i pomodorini, cominciate a riempirli di feta condita, con delicatezza. Disponete tutti i pomodorini in un bel piatto da portata e deliziate i vostri ospiti con questo fresco apripasto finger food di pomodorini con cuore di feta condita.

Se desiderate scoprire altre ricette semplici che utilizzano la feta, potreste provare Feta impanata con sesamo

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!