Ingredienti:
• 1 melone
• feta q.b.
• foglioline di menta fresca q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

Finger food melone e feta: uno sfizioso antipasto da servire nelle calde serate estive come antipasto o per accompagnare un buon aperitivo.

Melone, feta e menta sono questi gli ingredienti per preparare i finger food melone e feta una ricetta semplice e veloce per preparare antipasti freddi. Questi finger food sono l’ideale per quando si ha voglia di preparare ricette estive veloci che non richiedano nessun tipo di cottura.

I bocconcini di melone e feta possono essere preparati anche con anticipo, vi basterà conservare in frigorifero fino al momento del consumo. Ottimo per arricchire un buffet in piedi o un aperitivo informale tra amici. Se il sapore deciso e sapido della feta non è di vostro gradimento potete tranquillamente sostituirla con dei bocconcini di mozzarella o con cubetti di formaggio primosale

10 ricette per tenersi in forma

finger food melone e feta
finger food melone e feta

Preparazione dei finger food melone e feta

  1. Tagliate feta e melone a cubetti, se possibile della stessa dimensione.
  2. A questo punto disponete i bocconcini su un piatto e sovrapponetene uno sull’altro fino a creare un cubo di melo e feta (potete arricchire la forma geometrica gastronomica con altra frutta o formaggio a pasta dura tipo primosale o simili).
  3. A questo punto aggiungete qualche foglia di menta e posizionate dei piccoli spiedini di legno a lato del piatto. I commensali potranno realizzare degli spiedini espressi fai da te e gustare questo aperitivo fresco ed estivo.
  4. Attenzione a conservare formaggio e frutta in frigorifero fino al momento di servire. Buon appetito.

Il melone si presta a tante preparazioni e soprattutto a tanti accostamenti: potete cimentarvi nell’ancora più semplice prosciutto e melone.

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento il finger food. Potete anche, come spiegato precedentemente, lasciarlo in frigo per massimo qualche ora e poi servirlo in tavola. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette estive

ultimo aggiornamento: 23-07-2022


Crudo di salmone con pompelmo rosa e passion fruit

Non c’è niente di più veloce della pasta pesto e panna