Pronti in 20 minuti, i friggitelli in friggitrice ad aria sono un contorno perfetto per accompagnare carne e formaggi.
I friggitelli sono quei peperoncini verdi tipici del sud Italia, da sapore dolce e dalla consistenza croccante. Si possono utilizzare in moltissime ricette e noi oggi abbiamo deciso di preparare i friggitelli in friggitrice ad aria. Ottimi da servire come contorno, si preparano in pochissimo tempo e, oltre a olio e sale, non serviranno altri ingredienti.
I peperoncini verdi dolci in friggitrice ad aria possono essere lasciati interi, se di dimensioni contenute, oppure tagliati a metà e privati di picciolo e semi. L’importante è assicurarsi di ottenere una cottura uniforme, agitando il cestello di tanto in tanto.
Come preparare la ricetta dei friggitelli in friggitrice ad aria
- Per prima cosa lavate accuratamente i peperoncini sotto l’acqua corrente quindi asciugateli con della carta da cucina.
- Se sono di dimensioni medio piccole potete lasciarli interi, viceversa tagliateli a metà per il lungo e puliteli proprio come si è soliti fare con i peperoni ossia togliendo il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni.
- Adagiateli nella friggitrice ad aria e conditeli con un poco di olio spray e un pizzico di sale quindi cuocete a 180°C per 20 minuti, agitando il cestello a metà cottura.
- Serviteli caldi o a temperatura ambiente come contorno per i vostri secondi piatti.
In alternativa potete preparare degli ottimi friggitelli in padella, ugualmente veloci e saporiti.
Conservazione
I friggiteli, una volta cotti, si mantengono in frigorifero per un paio di giorni. Potete gustarli sia a temperatura ambiente che dopo averli riscaldati in padella per qualche minuto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.